[quote]C’era una volta… il mondo di Heroica, con il ricco regno di Ennon dove dominavano bene, prosperità e saggezza. Un triste giorno, sul regno di Ennon, calò l’ombra, terribili mostri cercavano di impossessarsi del regno, dal mare al castello. Era ancora possibile salvare Ennon per riportare la pace in tutto l’universo di Heroica? Quali battaglie andavano combattute?
La trama delle battaglie per la liberazione di Ennon è facile, ma richiede concentrazione, ad Ennon sta veramente accadendo di tutto e gli Eroi non possono sbagliare una mossa. Dopo il salto trovate le storie degli eroi di Ennon oltre alle immagini dei quattro set LEGO Heroica: Baia di Draida, Foresta di Waldurk, Caverne di Nathuz, Castello Fortaan.
Nel porto di Drandora, sull’altra sponda del grande fiume, trovano rifugio contadini e cittadini. Il Barbaro, un eroe di ritorno da un lungo viaggio, ha scoperto che le sue terre sono state invase e decide di impegnarsi per liberare il regno dai mostri. Armato di ascia e di tanto coraggio inizierà la sua grande avventura. Al suo fianco Il Mago, impegnato nella ricerca delle reliquie segrete. La prima battaglia sarà contro il Generale dei Goblin, per liberare la Baia di Draida e recuperare il Cristallo Deformante.
Il Barbaro si spingerà poi nell’intricata Foresta di Waldurk e con l’aiuto del Druido, dai grandi poteri magici, e del Ranger, maestro nell’uso dell’arco, affronterà il Druido Oscuro per recuperare il Calice della Vita.
Nel frattempo Il Mago dovrà reclutare Il Ladro e con l’aiuto del Barbaro spingersi nelle profondità delle Caverne di Nathuz per affrontare il Signore dei Golem e recuperare lo Scettro dell’Evocazione. L’ultima battaglia sarà quella decisiva, quella per la liberazione del Castello Fortaan, sotto il controllo del Re dei Goblin. Il Barbaro, Il Mago, il Druido e Il Cavaliere sconfiggeranno i mostri per recuperare finalmente l’Elmo della Protezione. Quattro importanti battaglie dovranno essere vinte e mentre Il Barbaro si incamminerà verso Nord, per liberare gli insediamenti del Barresh, una nuova luce è pronta a risplendere sul Regno di Ennon.[/quote]
HeroQuest fatto con in Lego? Fuck yeah! Lego Heroica [url=https://leganerd.com/2011/06/30/fantasy-fanfest/]verrà presentato domenica al FanFest[/url], vedrò di esserci perché sono super curioso di giocarci e non vedo l’ora di montare la plancia di gioco.
Se poi, come immagino, sarà l’ennesima scusa per ritirare fuori i miei vecchi Lego per espandere la plancia “aggratiz”, allora è un inevitabile win.
Vi lascio con una video recensione e una gallery dei primi quattro set che sono già in vendita. Enjoy.
[nggallery id=33]