Attack the Block #LegaNerd
di
Follia


Mentre siam tutti qua in trepidante attesa dell’uscita di Transformers, io vi segnalo un filmetto che per adesso non prevede distribuzione nelle sale italiane.

Si tratta di Attack the Block prodotto dalla Big Talk Production, la solita di Hot Fuzz, Scott Pilgrim vs.The World e Shaun of the Dead.
Proprio a quest’ultimo film sembra rifarsi lo stile di questo horror comedy inglese che sfrutta lo slang delle gang dei sobborghi americani per i suoi personaggi.
E’ diretto da Joe Cornish amicone della crew di produttori, è alla sua prima completa direzione di un film, ma leggendo le critiche dei vari film festival, pare che non se la sia cavata affatto male in questo film.

La trama è relativamente semplice: piovono meteoriti tra i palazzi (block) di un quartiere periferico a sud di Londra, dei mostrilli molto simili ad aliens cominciano ad attaccare la zona e le gang si armano di scooter, armi improvvisate e non, lanciandosi alla caccia di questi esseri tra tensione horror e battute in tipico humour inglese, per rivendicare la proprietà della loro zona.

Gli attori sono quasi tutti semi sconosciuti e provenienti realmente da zone londinesi non troppo messe bene a parte Nick Frost (Ed di Shaun of the dead) che sembra riconfermarsi personaggione assurdo anche in questa pellicola.
La musica è lasciata invece alle mani del duo house music, Basement Jaxx.

Non essendo prevista almeno per quest’anno la distribuzione in Italia, potete guardare il film in America tra qualche mese, prenotate il DVD su Amazon o aspettare ottobre, dove forse arriverà per il solo noleggio.

Sicuramente è da vedere e recensire a dovere.

Attacktheblock.com

Follia

Il Nome dice q.b. come nelle migliori ricette di alta cucina.
Aree Tematiche
Cinema
Tag
martedì 28 giugno 2011 - 15:23
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd