Mentre siam tutti qua in trepidante attesa dell’uscita di Transformers, io vi segnalo un filmetto che per adesso non prevede distribuzione nelle sale italiane.

Si tratta di [b]Attack the Block[/b] prodotto dalla [url=http://www.bigtalkproductions.com/]Big Talk Production[/url], la solita di Hot Fuzz, Scott Pilgrim vs.The World e Shaun of the Dead.
Proprio a quest’ultimo film sembra rifarsi lo stile di questo horror comedy inglese che sfrutta lo slang delle gang dei sobborghi americani per i suoi personaggi.
E’ diretto da [b]Joe Cornish[/b] amicone della crew di produttori, è alla sua prima completa direzione di un film, ma leggendo le critiche dei vari film festival, pare che non se la sia cavata affatto male in questo film.

La trama è relativamente semplice: piovono meteoriti tra i palazzi (block) di un quartiere periferico a sud di Londra, dei mostrilli molto simili ad aliens cominciano ad attaccare la zona e le gang si armano di scooter, armi improvvisate e non, lanciandosi alla caccia di questi esseri tra tensione horror e battute in tipico humour inglese, per rivendicare la proprietà della loro zona.

Gli attori sono quasi tutti semi sconosciuti e provenienti realmente da zone londinesi non troppo messe bene a parte [i]Nick Frost[/i] (Ed di Shaun of the dead) che sembra riconfermarsi personaggione assurdo anche in questa pellicola.
La musica è lasciata invece alle mani del duo house music, [url=http://www.basementjaxx.net/]Basement Jaxx[/url].

Non essendo prevista almeno per quest’anno la distribuzione in Italia, potete guardare il film in America tra qualche mese, prenotate il DVD su [url=http://www.amazon.co.uk/Attack-Block-DVD-Nick-Frost/dp/B004TQOVP6]Amazon[/url] o aspettare ottobre, dove forse arriverà per il solo noleggio.

Sicuramente è da vedere e recensire a dovere.

[url=http://www.attacktheblock.com/][b]Attacktheblock.com[/b][/url]