Sulla servitù moderna #LegaNerd
di
yudoit
8


L’obiettivo centrale di questo film è quello di smascherare la condizione dello schiavo moderno nel quadro del sistema totalitario mercantile e di rendere visibili le forme di mistificazione che occultano questa condizione servile.

Un documentario sulla vita moderna e la condizione di schiavitù attuale del popolo della terra, in effetti se consideriamo che ai tempi delle piramidi, gli schiavi lavoravano fino alle 2 del pomeriggio, oggi noi facciamo molto di più di un semplice straordinario.

I 4 film sono di Jean-François Brient e Victor León Fuentes, i due francesi ci mostrano scene ed osservazioni che devono almeno farci riflettere, hanno fondato il canale ArteCinemaUltimate, la playlist e il resto dell’articolo lo trovate qui

Se invece vi scoccia di alzarvi dal divano e volete rimanere a sgranocchiare qui su LN i pop corn offerti dalla ditta Grazie Sergio allora guardateveli nell’approfondimento.

Mostra Approfondimento ∨

Via FB

yudoit

I did enough, i like now yudo.it Autodidatta forzato dai tempi in cui c'era da chiedere solo ai libri, lettore forzato dalla professione di tipografo e sviluppatore forzato dalla necessità di vedere funzionare le proprie idee. Illustratore ad aerografo.
Aree Tematiche
Attualità Documentari Real Life Video
Tag
mercoledì 22 giugno 2011 - 22:15
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd