[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_041855.jpg[/image]

Ieri sera Steve Jobs ha presentato al consiglio della città di Cupertino quello che sarà il suo nuovo campus di Apple, in costruzione a partire dal 2012 fino al 2015.

[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_041853.jpg[/image]

Semplicemente gigantesco, andrà a sorgere in un’area rilevata da HP e che ora ospita parcheggi ed edifici abitativi minori, già comprati negli scorsi anni da Apple (tranne un’area di appartamenti che si rivaluterà enormemente, beati loro).

[more][image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_041854.jpg[/image][/more]

Il complesso è costituito da un unico grandissimo anello e ospiterà 12.000 dipendenti e sarà per l’80% composto da alberi e vegetazione, compreso un enorme giardino interno, sarà completamente indipendente dal punto di vista energetico sfruttando i gas naturali e “altre forme ecologiche e più economiche” non meglio specificate ed utilizzando l’allacciamento cittadino unicamente come backup.

Tra le altre cose il complesso ospiterà anche un nuovo auditorium che consentirà ad Apple di non dover andare ogni volta al Moscone Center di San Francisco per fare una presentazione.

Questo nuovo campus diventerà, direi inevitabilmente, la nuova mecca di ogni nerd, fanboy o no, e di molti appassionati di architettura.

Ecco il video completo della presentazione:

Abbastanza penoso il sindaco di Cupertino iper fanboy che tira fuori ad un certo punto addirittura il suo iPad 2 per farlo vedere a tutti.. ma direi che è inevitabile, non fosse per Apple nessuno saprebbe dove diavolo è “Cupertino”.

Divertente la parte in cui un consigliere prova a chiedere a Jobs “in cambio” una wi-fi gratis per tutta la città e lui gli ricorda che Apple paga già le (non certo poche) tasse proprio a Cupertino e che dovrebbe essere la città ad offrire questo servizio gratuitamente grazie ai soldi che gli arrivano da Apple… come dargli torto.

Jobs, l’uomo delle iperboli, arriva a chiamare questa nuova sede il più bell’ufficio del mondo. Magically magical office che sia o meno, non vedo l’ora che sia il 2015 per andarlo a visitare. Ma cazzo dico, non lo finiranno mai a meno che non lo finiscano entro la fine del 2012… :D

via

Update:
Troverete nei prossimi mesi (e anni) le ultime info sui lavori in corso a questo indirizzo:
http://www.cupertino.org/apple