[Bufala] La Cina sospende la pena di morte #LegaNerd
di
pasetun


Beh c’è poco da dire senonchè nessuno ne parla. Rotrebbe essere la notizia del mese invece passa sotto silenzio. In italia solo Repubblica e qualche giornale online citano l’avvenimento. In pratica la Cina sospenderà la pena di morte per i prossimi 24 mesi (in via di sperimentazione) in attesa dell’abrogazione totale della procedura legale che la rende il più attivo serial killer della storia (con un profilo cazzutissimo). In ogni caso questi 24 mesi di sospensione tramuteranno le condanne capitali in ergastoli secondo la legge cinese in merito. Resta da definire per quali tipi di crimini “gravi” questa moratoria non verrà applicata.
Forse un po’ serio come post ma andava detto… E qua non ci si pone il problema di parlare di cose serie tra tante poppe&cazzate giusto?

Edit 1:Ho cercato bene le fonti, decine di siti indipendenti schierati e non, molti riferimenti a Repubblica del 26 maggio a pagina 19, e alcuni riferimenti al Fatto Quotidiano del 26 maggio.

Edit 2: Ecco le fonti. Pagina 19 di Repubblica del 26/05/2011, un bell’articolo sull’argomento. Se non lo avete cartaceo lo potete trovare qua
Se poi è una bufala brutta figura per repubblica, altrimenti punto per la Cina!
(mi scuso per non averle inserite prima)

Aree Tematiche
Attualità Politica
Tag
sabato 4 giugno 2011 - 0:24
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd