X-Wing Soapbox Derby Car #LegaNerd

For the 2011 Nazareth Adult Soapbox Derby I wanted to design a car that people would like and made me feel heroic. So I decided I would model it after one of the most important vehicles of our nation’s history: the T-65 X-wing fighter.

Quanti di voi da piccoli hanno desiderato almeno una volta partecipare con il proprio mezzo ad una di quelle gare di carrettini che spesso si vedono nei film americani?

Da oggi lo desidererete ancor di più, dopo aver visto l’X-Wing Soapbox Derby Car.

Realizzato da tale, The Papier Boy, utente di instructables.com, che ha postato sul sito foto e realizzazione di questa stupenda opera.

La cosa sorprendente è che è stato realizzato con soli $75, utilizzando quasi del tutto materiali di riciclo.
Il colpo nerd definitivo però sta nell’R2-D2, infatti il piccolo robottino non è soltanto una fedele riproduzione in polistirolo, è anche dotato di movimento ed emette suoni. Sotto la testa di R2 è stato inserito un vecchio giocattolo che collegato ad un joypad del NES permettere di azionare il movimento premendo i tasti A e B. I suoni vengono invece emessi da un paio di casse inserite nella “scocca” del carrettino, le quali sono collegate ad un iPod con caricata una libreria di suoni originali di Star Wars.

Se volete leggere la descrizione completa delle fasi di costruzione andate qui:
X-Wing Soapbox Derby Car

Aree Tematiche
Creatività Real Life
Tag
mercoledì 25 maggio 2011 - 16:57
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd