Il libro dell’anno: epic fail!

Ogni tanto mi chiama qualcuno – dice Bajani – e mi chiede la fascetta per un esordiente. Io rispondo: va bene, ma datemi il libro. E loro: ma no, ti mandiamo al massimo due pagine, l’importante è che sulla fascetta ci sia il tuo nome e un giudizio entusiasta. Conta molto di più la pubblicità sul libro che non il libro per cui tutti si deve essere disposti a dire che un libro è bello da subito. Nessuno ha voglia di imparare però se ti chiedono qualcosa tu devi sempre far finta di saperlo.

Non avete mai sentito parlare di Madalon? Manuele Madalon? Eppure il suo primo libro, “L’implosione”, già elevato agli onori della letteratura come “libro dell’anno” è diventato da subito un must che ha riscosso il plauso di numerosi vip che non hanno perso tempo per elogiare il capolavoro di questo ragazzo alle prese con la sua prima fatica letteraria. Tra le schiere dei supporter madaloniani troviamo nomi quali Vittorio Sgarbi, Giancarlo De Cataldo, Mauro Corona, Lucia Annunziata, Giorgio Faletti, Federico Moccia, Sergio Rizzo, Serena Dandini, Margaret Mazzantini.
Se qualcosa in questa storia non vi convince, cari nerd, vuol dire che siete stati più scaltri dei malcapitati vip, oppure che la vostra ricerca su google non ha dato nessun risultato degno di nota.
Infatti il libro “L’implosione” non è mai stato scritto ed il suo autore, nemmeno a dirlo, è frutto della fantasia dei ragazzi del Politecnico di Torino che con questo scherzo, hanno messo alla berlina più di un vip.
Infatti tutti i vip intervistati, a parte Neri Marcorè, sono cascati nel tranello: di fronte a questo sconosciuto che asseriva di aver inviato al malcapitato il libro e di aver ricevuto per di più anche un ringraziamento dalla vittima, dopo qualche iniziale momento di panico, si sono lasciati andare a commenti dozzinali, ma sempre benevoli, propositivi ed entusiasti, e non paghi di ciò, si sono prodigati nel dare consigli per migliorare quelle pecche presenti nel primo libro dovute ovviamente alla poca esperienza in campo letterario.
Alla fine lo scrittore Andrea Bajani (che ha sponsirizzato l’esperimento e la burla rendendosi complice degli studenti del Politecnico) ha rivelato la verità sul “caso Madalon” (da cui ho tratto il quote) dimostrando che spesso le critiche sono ben lungi dall’essere ponderate e veritiere….

Nell’ approfondimento trovate il video girato da Polimediaweb ad imperitura memoria dell’epic fail:

[more]


[/more]

Fonte: il giornale

Wearable Tech Torino, tutto pronto per il grande evento
Wearable Tech Torino, tutto pronto per il grande evento
Codemotion Milano 2015
Codemotion Milano 2015
Trapianto di testa? Si può fare!
Trapianto di testa? Si può fare!
Italia Unita per la Scienza
Italia Unita per la Scienza
Il direttore creativo di BlackBerry Alicia Keys twitta da un iPhone
Il direttore creativo di BlackBerry Alicia Keys twitta da un iPhone
John McAfee in fuga in Guatemala: L'Epic Fail di Vice
John McAfee in fuga in Guatemala: L'Epic Fail di Vice
Neve chimica