RIM richiama i PlayBook 16GB

RIM richiama i PlayBook 16GB

RIM è costretta a richiamare un migliaio di tablet, afflitti da un insidioso problema software. La lista dei modelli difettosi include soltanto i modelli da 16GB.

[…]

Stando alle informazioni, la maggior parte di questi dispositivi difettosi non dovrebbe ancora trovarsi nelle mani degli utenti finali. In ogni caso, l’azienda ha pubblicato un elenco ufficiale con tutti i seriali degli esemplari da richiamare.
Con un successivo comunicato RIM ha spiegato che il difetto è limitato alle versioni da 16 Gigabyte del tablet. Il problema riguardante il sistema operativo, basato sulla piattaforma multitasking QNX Neutrino, non è risolvibile con un semplice aggiornamento fai-da-te, perché i 935 PlayBook coinvolti non sono neppure in grado di caricare correttamente il setup iniziale.

Dopo l’articolo di @itomi sul Chromebook, segnalo questa news relativa ad un altro buco nell’acqua annunciato del settore device portatili, il PlayBook.

Non solo le vendite sono molto al di sotto delle aspettative, ma ora RIM si trova a dover richiamare un migliaio di device del modello 16GB per un problema di bootstrap talmente grave da non poter essere risolto con un aggiornamento software automatico.

Beh, come canto del cigno è venuto proprio male…

Via Punto Informatico

Alessio Marinelli a.k.a. Defkon1

Software developer, appassionato di tutto ciò che è possibile smontare e rimontare in modo differente, ma anche di cinema, fumetti e cucina.
Aree Tematiche
Mobile Software
Tag
martedì 17 maggio 2011 - 10:47
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd