[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_040538.jpeg[/image]
Il social network in questione, che ha visto i suoi maggiori fasti durante il 2003, si ritrova (da sempre) con un’utenza esigua e risicata. Sottoposta all’incessante confronto (impari) con Facebook i dirigenti hanno deciso che è giunto il momento di una svolta. E’ ora di cambiare, reinventandosi sì come social network, ma dedicato al mondo dei videogame, cercando di andare a colmare una nicchia con meno competitor e potenzialmente più profitti.
Friendster, da sempre molto legato allo zoccolo duro degli utenti fedeli (pochi ma buoni) ha deciso di non usare nessuna scortesia a quest’ultimi, comunicandogli che avevano tempo fino al 31 Maggio per esportare (tramite un tool apposito messo a disposizione) tutti i loro dati fuori dal social network morente. Una sorta di preavviso di sfratto. In quella data tutti i dati (ma non gli account che potranno essere mantenuti) verranno spazzati via. Tabula rasa e si parte con una nuova avventura, nella quale, speriamo per loro, abbiano più fortuna.
Sicuramente non sentirò la mancanza dell’ennesimo social network, anche se Friendster ha l’onore forse di essere stato il primo vero social network come li conosciamo ora, ha tracciato un solco seguito poi da tutti gli altri, Zuckerberg in testa, seppure con strumenti e idee differenti.
:bazinga: privato di [url=http://twitter.com/#!/NicolaDelve]NicolaDelve[/url]
[url=http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/tecnologia/grubrica.asp?ID_blog=30&ID_articolo=8957&ID_sezione=38&sezione=]Fonte[/url]