[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_040522.jpg[/image]

[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_040523.jpg[/image]

[quote]Il Bike Polo Moderno o Hardcourt Bike Polo nasce, in Italia, simultaneamente nei parcheggi di alcune città italiane come Catania, Vicenza, Roma, Milano, Fano e magari altre, forse alla fine del 2008 o nell’anno successivo.

Sicuramente importato da qualcuno che si divertiva un sacco in qualche capitale europea od oltreoceano, dove è nato due lustri prima.

E’ una vera miscellanea di sport come hockey, ciclismo e basket e si diffonde pian piano grazie ai pionieri che cominciano ad incontrarsi, il più delle volte macinando chilometri, a mezza via tra una città e l’altra, oppure partecipando ai primi tornei che riunivano inizialmente il manipolo di affezionati sopratutto per condividere le esperienze sull’ uso dei materiali e nel settaggio delle biciclette.

Piccole e grandi amicizie si formano nei campi di gioco che traslocano in campi da basket o in quelli da pattinaggio dove le sponde aiutano il gioco a diventare veloce ed emozionante anche per chi ne è semplice spettatore.

E’ così che nasce, nel maggio 2010, il Campionato Italiano di Hardcourt Bike Polo che si svolge nella sua prima edizione a Roma.

Da lì ad oggi poco tempo è passato, ma l’amore per questo gioco stà felicemente contagiando molti appassionati ad ogni angolo dello stivale, e così questa seconda edizione, la quale si attende partecipatissima, sarà ricordata come l’ennesima grande festa del Hardcourt Bike Polo Italiano.[/quote]

Probabilmente la maggior parte di voi non conosce l’esistenza del Hardcourt Bike Polo, sport relativamente giovane al quale ho dedicato il mio [url=https://leganerd.com/2011/01/11/bike-polo/]primo articolo[/url] da autore.

Il 7-8 Maggio, presso il Pattinodromo Comunale di Padova (a pochi passi-pedalate dal Prato della Valle), si svolgerà il secondo campionato italiano.

Il sottoscritto parteciperà coraggiosamente a questo evento, assieme agli amati compagni Tif e Dario.

Con il benestare del Sommo Capo Itomi, abbiamo iscritto il nostro team con il nome di Polo Nerd :res: .
Sicuramente la battaglia sarà dura, soprattutto per il livello altissimo raggiunto da parecchie squadre partecipanti, ma faremo di tutto per rendere onore al nome ed al colore della Lega.

[more]Vediamo chi è il primo a scoprire le intruse… :D[/more]

Tutti voi siete invitati ad assistere all’evento e soprattutto a sostenere i Polo Nerd.

http://ihbpc.org/#go-home

http://www.ridingincircle.it/

http://www.ontherode.com/

http://romabikepolo.org/