Vota il tuo criminale preferito!

12 anni fa

Chi è l’uomo che vedete qua in alto? Ma è Joe Arpaio! Lo sceriffo più cattivo e cazzuto degli USA! Repubblicano DOC e sceriffo della contea di Maricopa dal 1992. Famoso per le sue campagne contro l’immigrazione clandestina e per la sua tolleranza zero nei confronti del crimine.

“I pasti della mia prigione? Costano ai contribuenti solo 15c a prigioniero!”. Così usa vantarsi lo sceriffo n°1 dell’Arizona parlando con la stampa.
Joe d’altra parte è famoso in America per i suoi metodi spietati e… poco ortodossi. La costruzione della nuova prigione? L’ha fatta fermare perché troppo costosa per i contribuenti! Al suo posto? Una tendopoli in mezzo al deserto recintata da filo spinato. Per non parlare della punizione che tocca a chi nel carcere osa mettere in dubbio la sua autorità! Il malcapitato di turno viene infatti costretto ad indossare abiti rosa femminili per il resto del suo soggiorno in carcere.

Tuttavia l’ultima iniziativa dello sceriffo supera di gran lunga per spregevolezza le precedenti. Chi viene arrestato a Maricopa vedrà infatti la sua foto segnaletica pubblicata sul sito della contea. I cittadini inoltre hanno la possibilità di votare quotidianamente l’immagine segnaletica del giorno ritenuta più buffa e singolare. L’iniziativa ha ovviamente scatenato numerose polemiche da parte di diverse che la ritengono umiliante e degradante nei confronti dei carcerati . Lo sceriffo? Si è limitato a rispondere alle accuse sarcasticamente così: “Voglio solo che i miei concittadini possano vedere se qualcuno dei loro vicini è stato arrestato”.

QUI il link dove potete votare le foto segnaletiche

La Corea sperimenta robot come guardie nelle prigioni
La Corea sperimenta robot come guardie nelle prigioni
Libertà per Brigitta
Libertà per Brigitta
Libertà per Brigitta
Libertà per Brigitta