[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_039563.jpg[/image]
Oggi a Roma c’è stata la presentazione riservata alla stampa del film che personalmente sto aspettando da tanto tempo, [b]Boris[/b]!
Lega Nerd ormai domina dappertutto ( :res: ) e quindi grazie ai nostri potenti mezzi una mia amica era presente in sala ed ha potuto guardare in anteprima il film (e prendere per me una bellissima maglietta con scritto [i]”Genio!”[/i]).
Non mi sono ovviamente fatto raccontare la trama ma vi riporto le sue impressioni, certo che, da fan sfegatata della serie, sono molto più attendibili di mezza platea di giornalisti.
Il film è all’altezza della serie, fa ridere, tanto, ed è ben fatto.
I personaggi sono ben delineati e nonostante la trasposizione cinematografica abbia dovuto necessariamente portare delle modifiche, queste non influiscono minimamente sulla qualità del film.
Il film tra l’altro continua ad essere fortemente satirico della realtà italiana in generale e televisiva-cinematografica in particolare, pungente come noi ce l’aspettiamo.
A conferma di ciò durante l’anteprima c’è stato un simpatico fuori onda:
durante la conferenza stampa alcuni precari hanno manifestato contro la condizione dell’italico stivale parafrasando i tormentoni della serie!
Ora [url=http://www.corriere.it/spettacoli/11_marzo_28/boris-film-ulivi_b08ba458-5940-11e0-bc5a-84b93b4dfe5d.shtml]nonostante il corriere parli di blitz[/url] il mio contatto mi ha fatto notare come, al momento della manifestazione, gli stessi attori si sono dimostrati totalmente disponibili, prendendo dalle proprie tasche i volantini gialli dei manifestanti.
Quindi non vi fidate del corriere ma di un nerd! :res:
E allora “dai dai dai!” (cit.) tutti al cinema!
Per leggere il comunicato stampa cliccate [url=http://www.kinoweb.it/primopiano/boris/presskit/pressbook.pdf]qui[/url].
Per riguardarvi invece il trailer ripassatevi il post di Code2 [url=https://leganerd.com/2011/02/24/boris-il-film-trailer/]qui[/url].
Se invece non sapete cosa sia [url=https://leganerd.com/tag/boris/]Boris[/url] beh, SHAME ON YOU e andate [url=http://www.affanculo.org]qui[/url]!