[quote]”Ho infranto una delle regole base di chi fa questo mestiere: gli attori devono recitare e i musicisti suonare. È così che funziona. Non compri pesce dal dentista, né chiedi consigli finanziari a un idraulico… quindi perché ascoltare la musica di un attore? La risposta è che non c’è risposta. Se ti preoccupa la provenienza e la genealogia, allora dovresti cercare altrove, non ho niente per te”.[/quote]

[url=http://en.wikipedia.org/wiki/Hugh_Laurie]Hugh Laurie[/url], come il suo più celebre personaggio Dr. House, è un appassionato di musica e un polistrumentista. Lo ha dimostrato in diversi episodi della serie, dove lo si può sentire suonare pianoforte e chitarra, ed ha inoltre collaborato negli ultimi anni a qualche progetto musicale, il più interessante dei quali è senza dubbio la sua partecipazione come tastierista e voce nei [url=http://en.wikipedia.org/wiki/Band_From_TV]Band from TV[/url], cover band formata a scopo benefico dal simpatico [url=http://en.wikipedia.org/wiki/Greg_Grunberg]Greg Grunberg[/url]. A questo progetto hanno partecipato anche un sacco di altre star televisive, quindi invito i seriedipendenti ad approfondire, su youtube si trovano diverse cose tipo [url=http://www.youtube.com/watch?v=fYnpo2ixjKs]questa[/url].

Nel video qui sopra, invece, potete vedere Hugh Laurie presentare al pubblico il suo primo grande progetto musicale come solista: “Let Them Talk”, il suo album interamente dedicato alla celebrazione del blues di New Orleans da lui tanto amato, che uscirà il prossimo 9 maggio (e già disponibile in [url=http://www.play.com/Music/CD/4-/18616783/Let-Them-Talk/Product.html?searchtype=musicall&searchsource=0&searchstring=hugh+laurie&urlrefer=search&strefer=musicall&searchfilters=s{hugh+laurie}%2Bc{34}%2B&P36=TR2QH8&affid=wmuk&awc=buyat&_$ja=tsid:11516|prd:wmuk]preordine[/url] per chi fosse interessato). Il disco comunque non l’ha fatto tutto da solo, hanno collaborato anche nomi noti della musica come [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Tom_Jones_(cantante)]Tom Jones[/url].

In attesa dell’uscita è possibile ascoltare [url=http://itunes.apple.com/gb/album/you-dont-know-my-mind-single/id424279383?affId=1818594]qui[/url] qualche assaggino, il primo singolo intitolato “You don’t know my mind” e altre due delle quindici tracce che compongono l’opera, ma soprattutto [url=http://www.thehousefan.com/view/847/hugh-laurie-live-from-new-orleans-full-concert/]un breve live[/url] proprio da New Orleans.

Laurie presenterà il disco dal vivo anche in Europa con date a Londra, Parigi e Berlino, e durante il tour verrà girato un documentario televisivo.

[url=http://hughlaurieblues.com/]Sito ufficiale dell’album[/url]
Qualche articolo [url=http://www.sultansofswag.com/hugh-laurie-goes-from-house-to-blues/]qui[/url] e [url=http://musica.virgilio.it/news/pop/hugh-laurie-dr-house-pubblica-disco.html]qui[/url]
[url=http://www.youtube.com/user/HughLaurieBlues]Canale youtube ufficiale[/url]
[url=http://www.imdb.com/name/nm0491402/]Hugh Laurie su IMDb[/url]