Qualche giorno fa (26 febbraio) nel cielo di madre Russia (esattamente a [url=https://lh6.googleusercontent.com/-G_45K4HSKm8/TWrOoivRA0I/AAAAAAAAQeM/MxtwG_diRMQ/s400/gdfgdfg.jpg]Severodvinsk[/url]) si è manifestato un fenomeno molto curioso e particolare: quello che vedete nel video, ovvero una [b]grande spirale blu[/b] che è rimasta visibile per circa due minuti.
Da dove hanno origine? Aurore boreali? Fenomeni astronomici? [b]UFO?[/b]
[b]Gli esperti escludono l’aurora boreale e una qualsivoglia manifestazione celeste[/b], proprio a causa dell’eccessiva durata del fenomeno.
Altri ancora dicono che è [b]il fallito lancio della sonda spaziale Soyuz[/b], oppure di un razzo sparato da un sommergibile dal Mar Bianco, ma non sono arrivate né smentite né conferme.
Anche un altro illustre astronomo, Knut Jørgen Røed Ødegaard ha detto che non aveva mai visto nulla di simile a quelle luci: «Il mio primo pensiero è stato che si trattasse di una meteora, ma è durato troppo a lungo».
Il fenomeno è molto simile a quello verificatosi [b]nel 2009 in Norvegia[/b], vedi [url=http://www.corriere.it/cronache/09_dicembre_09/luci-cielo-norvegia-burchia_9acf9ee4-e4e3-11de-b76e-00144f02aabc.shtml]articolo[/url] del Corriere della Sera, dove neanche Erik Tandberg, che non è l’ormai deceduto [url=http://en.wikipedia.org/wiki/Erik_Tandberg]campione[/url] di [url=https://leganerd.com/people/robertobenis]Bob[/url] ma un [url=http://www.romsenter.no/filestore/Erik-Tandberg-sat-394.jpg?size=400×800]astronomo[/url] (suppongo, dato che ho trovato solo [url=http://no.wikipedia.org/wiki/Erik_Tandberg]pagine in svedese[/url]) ha detto di «Non aver mai visto una cosa simile».
Ci siamo, la fine è vicina. [b]Tag 2012[/b].
– :bazinga: by [url=https://leganerd.com/people/eEagle]Eternal[/url]
[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_038866.jpg[/image]
[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_038867.png[/image]