[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_038870.jpg[/image]
[quote]È notizia di oggi ([i]leggi 5 marzo[/i]) che Sony avrebbe ricevuto il consenso da parte dei legali ad ottenere [b]tutti gli indirizzi IP di chiunque abbia mai visitato uno dei siti di GeoHot[/b] e non solo.
[…] un giudice federale avrebbe garantito a Sony il diritto di ottenere gli indirizzi IP di qualsiasi utente che abbia mai visitato uno dei blog di GeoHot o il suo canale su Twitter e YouTube a partire da gennaio 2009 fino ad oggi.
Il [url=http://www.geohot.com/]blog ufficiale di GeoHot[/url] fu inizialmente sospeso a causa della divulgazione delle private key della PlayStation 3, chiavi che avrebbero consentito a chiunque di eseguire il Jailbreak della propria console.
Ma la furia di Sony, se vogliamo chiamarla così, non si ferma qui ma si spinge ben oltre: come fatto notare da Bluehost, la compagnia di hosting del sito di GeoHot, Sony intendere ricevere informazioni su tutti quegli utenti che risultino collegati a persone o computer che hanno avuto accesso ai files relativi al Jailbreak della PlayStation 3 realizzati da GeoHot.[/quote]
La notizia è in bilico tra l’assurdità più sfrenata e l’attesa che qualcuno salti fuori da un momento all’altro urlando “BAZINGA!”: eppure non succederà.
La cosa è già sufficientemente chiara nelle righe riportate nel quote e quindi non sto ad aggiungere retroscena, racconti, ecc che potete trovare facilmente per il web.
L’unico appunto è questo: se davvero potranno ad avere accesso all’ultima clausola ([i]utenti che risultino collegati a persone o computer che hanno avuto accesso ai files relativi al Jailbreak della PlayStation 3 realizzati da GeoHot[/i]) credo che praticamente potranno avere i dati di quasi tutti tenendo presente che nell’elenco rientrano anche il canale di Youtube e di Twitter.
Ma soprattutto: che caspiterina se ne faranno? O_O
Via [url=http://www.iphoneitalia.com/siete-stati-su-un-qualsiasi-sito-di-geohot-sony-vuole-il-vostro-ip-214584.html]www.iphoneitalia.com[/url]
Fonte [url=http://www.wired.com/threatlevel/2011/03/geohot-site-unmasking/]www.wired.com[/url]