XKCD: Velociraptor

LEGANERD 038831

Starete pensando probabilmente: ‘sono già passati dieci anni?’. Sono già passati diciotto anni, belli.

Un po’ come le discussioni che derivano dopo la visione di film su invasioni di zombie (vedere questo articolo sul :bazinga: ) successivamente all’uscita di Jurassic Park si è incominciato a cautelarsi contro improbabili invasioni di velociraptor.
Teoricamente quindi valgono le stesse speculazioni sia sull’armamento che sulle misure di sicurezza per la propria casa.
In questa lettera di un paleontologo americano a Randall Munroe si avanza la teoria che i velociraptor, siccome sono antenati degli uccelli, potrebbero essere respinti con del repellente per uccelli come l'Antranilato di metile. Quindi un’arma eccellente stando a questa teoria potrebbe essere un SuperLiquidator caricato a succo di uva fragola.

Passiamo ad analizzare invece la sicurezza delle case.


Finestre:
Il vetro è fragile e quindi per un velociraptor è facile saltare attraverso una finestra. Avere molte finestre, specialmente larghe, è un grosso rischio. Quando possibile, bisogna costruire le case con poche e piccole finestre. Se non possiamo permetterci vetro antiproiettile, l’alternativa più economica è mettere barre di metallo sulle finestre: non saranno belle, ma è il prezzo da pagare per la propria sicurezza.
Porte:
I velociraptor sono abbastanza intelligenti da saper aprire le porte. Non è possibile rimuovere completamente le porte da una casa, quindi bisogna pensare a quale tipo sia il migliore. La scelta migliore è una porta metallica con un telaio di metallo spesso: i velociraptor ci mettono poco a distruggere le porte fatte di legno scadente. Successivamente, è importante scegliere la maniglia. Non avendo i velociraptor le dita, è conveniente al posto delle tradizionali maniglie, mettere un pomello sferico. Ultimo accorgimento riguarda le serrature. Le catene sono una pessima scelta, ancora peggio è non avere o avere pochi lucchetti. Assicuratevi di avere varie serrature robuste con cilindro.
Scale:
Non c’è nessun tipo di scala sicuro che non possa essere usato da un velociraptor. Le case con un piano superiore danno un buon livello di sicurezza per voi e la vostra famiglia. Mettete una porta in cima alle scale. Ci dovrebbe essere un solo accesso al piano superiore. Una scala stretta con un soffitto basso dovrebbe limitare i loro movimenti, infatti sono più pericolosi quando possono saltare o correre. Il vantaggio è costituito dal fatto che nell’eventualità in cui entrino in casa, non possono andare oltre il primo piano, saltano in alto, ma non così in alto da accedere alle finestre del secondo piano. Quando attaccheranno quindi dovreste mettere in sicurezza il primo piano e rifugiarvi al secondo.
Piattaforma per elicotteri:
Nell’eventualità in cui dovreste scappare, avrete bisogno di una piattaforma per elicotteri. La scelta migliore è costruire la casa con un tetto piatto in cemento e segnalarlo con vernice bianca e luci elettriche per guidare gli elicotteri verso di voi. La piattaforma dovrebbe essere accessibile solo dal secondo piano. Non c’è alcun indizio che mostri che i velociraptor sappiano guidare gli elicotteri; pero’ dovreste assicurarvi che la porta della piattaforma sia sigillata a dovere in caso di EGIS (Evoluzione Giurassica Inaspettata e Spontanea), non volete essere presi alla sprovvista nel caso si evolvano sviluppando abilità di pilotaggio o, Dio ci salvi, ali.

Liberamente tradotto da questo articolo.
Se volete saperne di più, potreste consultare la guida agli strumenti per difendersi dall’attacco, in aggiunta al superliquidator ad uva fragola.
Qui un articolo stringatissimo dall’alba della Lega.

Avevo programmato un altro articolo, ma mi è capitato di scrivere questo nel frattempo ed è venuto uno spettacolo :rofl:

25 campagne contro l'uso dello smartphone alla guida
25 campagne contro l'uso dello smartphone alla guida
Jurassic World vs Jurassic Park Trilogy
Jurassic World vs Jurassic Park Trilogy
Samsung Smart Windshield, il cupolino intelligente
Samsung Smart Windshield, il cupolino intelligente
Google, le 5 regole per una IA sicura
Google, le 5 regole per una IA sicura
Evernote, le note protette da password nella versione basic
Evernote, le note protette da password nella versione basic
PhotoLogin, il selfie che sostituisce la password
PhotoLogin, il selfie che sostituisce la password
XKCD: Click and drag