Una crepa di 1Km in Perù

In approfondimento la traduzione del parlato (fatta da me, che non so una parola di spagnolo, quindi pregherei chi potesse correggermi di farlo, così sostituisco questo scempio).

[more]A Puno cresce la preoccupazione per un’enorme crepa di vari chilometri di lunghezza che si è formata nella terra: sei case sono crollate e un bambino risulta scomparso.

I residenti della comunità di Llorohoco, provincia di Huacullani, non si spiegano il fenomeno. Ciò che è certo è che sei case sono state completamente distrutte, quattro mucche travolte e un bambino è stato inghiottito dalla terra, anche i sopravvissuti sono a malapena riusciti a fuggire dalla zona.

La crepa che si è formata ha una lunghezza di circa 1 Km e una larghezza che varia da 10 a 150m.

La ricerca per ritrovare il corpo del bambino è molto difficile per il fango formatosi. Inoltre, alcuni cittadini cercano i loro beni tra le macerie. Di fronte al disastro la comunità attende l’intervento della Protezione Civile.[/more]

Il 25 Febbraio 2011 un’enorme crepa si è aperta nel suolo peruviano, l’Istituto di Geofisica del Perù ha scartato l’ipotesi del terremoto ma sta di fatto che la crepa c’è e gli studiosi si sono recati sul posto per capirne le cause, potrebbe essere la formazione di una nuova fossa tettonica come quella della Bassa California.

Non sono competente in materia e non ho trovato niente oltre ciò che ho scritto per cui chi volesse offrire le sue conoscenze è il benvenuto.

Fonte: Living in Peru

:bazinga: scritto da Eternal ma ripreso da me per evitare un unico superquote da altri siti.

Greenpeace chiede scusa per aver rovinato il famoso Colibrì di Nazca
Greenpeace chiede scusa per aver rovinato il famoso Colibrì di Nazca
Assolti gli scienziati che non previdero il sisma de l'Aquila
Assolti gli scienziati che non previdero il sisma de l'Aquila
"Iddiozie & Diavolerie" Iddio ed il Diavolo uniti per l'Emilia
Hackathon Terremoto
Lega Nerd e ANA in aiuto dei bimbi terremotati
Lega Nerd e ANA in aiuto dei bimbi terremotati
Qui non c'è più nulla
La strada giapponese riparata in sei giorni