In approfondimento la traduzione del parlato (fatta da me, che non so una parola di spagnolo, quindi pregherei chi potesse correggermi di farlo, così sostituisco questo scempio).
[more]A Puno cresce la preoccupazione per un’enorme crepa di vari chilometri di lunghezza che si è formata nella terra: sei case sono crollate e un bambino risulta scomparso.
I residenti della comunità di Llorohoco, provincia di Huacullani, non si spiegano il fenomeno. Ciò che è certo è che sei case sono state completamente distrutte, quattro mucche travolte e un bambino è stato inghiottito dalla terra, anche i sopravvissuti sono a malapena riusciti a fuggire dalla zona.
La crepa che si è formata ha una lunghezza di circa 1 Km e una larghezza che varia da 10 a 150m.
La ricerca per ritrovare il corpo del bambino è molto difficile per il fango formatosi. Inoltre, alcuni cittadini cercano i loro beni tra le macerie. Di fronte al disastro la comunità attende l’intervento della Protezione Civile.[/more]
Il 25 Febbraio 2011 un’enorme crepa si è aperta nel suolo peruviano, l’Istituto di Geofisica del Perù ha scartato l’ipotesi del terremoto ma sta di fatto che la crepa c’è e gli studiosi si sono recati sul posto per capirne le cause, potrebbe essere la formazione di una nuova [url=http://www.geologia.com/simulatio/fossa.html]fossa tettonica[/url] come quella della Bassa California.
Non sono competente in materia e non ho trovato niente oltre ciò che ho scritto per cui chi volesse offrire le sue conoscenze è il benvenuto.
Fonte: [url=http://www.livinginperu.com/news-14238-outside-of-lima-puno-large-crack-opens-earth-southern-peru]Living in Peru[/url]
:bazinga: scritto da [url=https://leganerd.com/people/eEagle]Eternal[/url] ma ripreso da me per evitare un unico [i]superquote[/i] da altri siti.