Gli Android user normalmente se la menano tanto perché loro hanno il Flash Player e possono vedere i film su Megavideo.
Ma cosa possono fare i poveracci con le pezze al culo (para-cit) che hanno comprato uno smartphone un anno fa e hanno un processore che non supporta il celeberrimo plugin della Adobe?
Semplice, si scaricano Megavideo Beta! Un’applicazione tutta italiana che tramite un “banalissimo” espediente ci consente di vedere i video “in streaming”: tutto quello che il software fa è permetterci di scaricare il filmato in formato flv, in modo tale che possa essere riprodotto al termine del download o anche durante lo stesso.

All’avvio dell’applicazione vengono suggeriti infatti due player che supportano il formato flv: RockPlayer e VPlayer. Mentre il secondo non mi piace proprio, il primo si comporta bene su tutti i device che hanno un processore decente, ma ovviamente andava maluccio sul mio HTC Magic: a tal proposito, consiglio QQPlayer, che consente una riproduzione dignitosa anche sugli smartphone più datati..

Trovate Megavideo Beta sul Market Android a [url=https://market.android.com/details?id=com.megadroid.megavideo]quest’indirizzo[/url] e il software è in sviluppo anche per iOS.

Trovate una recensione completa (scritta da me) [url=http://www.androidworld.it/2011/02/28/megavideo-beta-il-miglior-modo-per-vedere-i-filmati-di-megavideo-39147/]qui[/url].