[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_038249.jpg[/image]

[quote]MapQuest, dopo un consistente investimento su OpenStreetMap, rinnova l’interesse sull’open source con un’applicazione gratuita per Android. Già scaricabile dall’Android Market, l’applicazione copre il nostro Paese: aggiunge agli itinerari per ciclisti quelli pedonali guidati come sui tradizionali GPS. Le mappe sono di OpenStreetMap.

MapQuest 4 Mobile è l’applicazione ufficiale di MapQuest per iPhone e BlackBerry: quella per Android, lanciata soltanto ieri, è molto simile alla versione su iOS. Si chiama semplicemente MapQuest e sostituisce alla mappatura standard le mappe di OpenStreetMap. L’applicazione richiede l’autorizzazione al GPS e ai dati in background.

Perché si possa abilitare la feature di text-to-speech è richiesta SpeechSynthesis Data Installer, un’applicazione gratuita. Lo switch alla mappatura di OpenStreetMap potrebbe non essere automatico: è possibile effettuarlo manualmente dalle impostazioni. Non è possibile cambiare la lingua: MapQuest 1.0.0 Beta è soltanto in inglese.[/quote]

A onor del vero la copertura italiana non è ancora superba, soprattutto per quanto riguarda i centri urbani minori (come le frazioni), ma sono sicuro che passo dopo passo questo progetto migliorerà sempre più, grazie anche agli investimenti di aziende come la MapQuest.

Via [url=http://www.ossblog.it/post/7425/mapquest-offre-unapplicazione-gratuita-per-android-su-openstreetmap]OSSBlog[/url]