Correva l’anno 2001, quando il 15 novembre usciva la prima versione di Halo per XBox nel tentativo di contrastare il potere di Playstation. Fino ad oggi si sono susseguiti 4 titoli in una delle saghe più fortunate dei videogame.
Il 2011 rappresenta il decennale di questo brand e Microsoft (in particolare il gruppo interno 343 Industries) ha in mente di festeggiare la ricorrenza con l’uscita di una nuova edizione del primo capitolo della saga.
Non si tratterebbe di una semplice riedizione in alta risoluzione, ma di un vero e proprio rifacimento con un nuovo motore grafico e un sistema di controllo e giocabilità in linea con gli ultimi capitoli della serie.
Dopo Halo 2 i successivi capitoli sono sempre stati sviluppati solo per console, speriamo che questa versione venga riproposta anche per PC.
[url=http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/14793/halo-festeggia-il-decennale-con-un-remake/]Fonte[/url].
Un paio di mesi fa [url=https://leganerd.com/people/Tolteko]Tolteko[/url] ne aveva già [url=https://leganerd.com/2010/12/01/remake-di-halo-combat-evolved-nel-2011/]parlato[/url] in quanto giravano alcuni rumors, ora sembra che la cosa stia prendendo una piega molto più realistica.
P.S. Ma quanto era figa la colonna sonora?