[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_037918.jpg[/image]
[quote]A volte quando si è in ritardo con una tassa capita che arrivi da pagare la mora, che venga pignorato un oggetto o altro, giusto? Invece in Svizzera sembra che questa dimenticanza sia costata cara ad un povero barboncino. Marilena Iannotta, una cittadina italiana, residente da diverso tempo a Reconvillier, per non aver pagato una tassa di possesso di animali si è vista uccidere il suo amico a 4 zampe.[/quote]
Si sa che spesso i giornali prendono bufale assurde per reali. Questa in particolare è stata ripresa da molti giornali (il quote sopra viene da [url=http://www.ilquotidianoitaliano.it/esteri/2011/02/news/svizzera-non-paga-la-tassa-e-le-uccidono-il-cane-57187.html]qui[/url]) e addirittura discussa in alcune trasmissioni radio di solito piuttosto serie.
Il [b]vero motivo[/b] di questo post non è però nella bufala in sé, piuttosto nelle spontanee reazioni che la news ha generato dopo essere stata postata nei bui e tempestosi meandri (pieni così di figa) del [url=http://www.facebook.com/home.php?sk=group_110004302406027&ap=1][b]Lega Nerd – Sezione Roma Reparto Troll[/b][/url]. In sostanza una profonda analisi storico/critica dei sistemi giuridici e dei luoghi comuni internazionali attraverso battute [del]scadenti[/del] bellissime.
Godetevela in spoiler. (Grazie ad [url=https://leganerd.com/people/elmook]Elmook[/url] per lo sbattimento nel creare l’immagine)
[spoiler][image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_037916.png[/image][/spoiler]