[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_037534.png[/image]
[quote]”[i]Abbiamo avuto un ottimo anno e un trimestrale forte, abbiamo intenzione di investire in Europa: faremo 1000 assunzioni entro il 2011[/i]”[/quote]
[b]Alla faccia della crisi!![/b] :-O
Ad annunciarlo è stato Eric Schmidt durante la Dld Conference di Monaco di Baviera della scorsa settimana. Ed è proprio degli scorsi giorni anche la lettera con cui lo stesso Schmidt ha rassegnato le dimissioni dal suo ruolo di Ceo in quanto appena nominato neo-presidente esecutivo di Google.
All’interno della compagnia da più di 10 anni lascerà il suo posto a Larry Page il prossimo 4 aprile, non un volto nuovo per l’azienda essendo uno tra i co-fondatori.
La cosa quantomeno [i]simpatica[/i] è il bonus d’uscita che è stato riservato a Eric Schmidt per il suo cambio di ruolo e responsabilità all’interno dell’azienda: [b]100 milioni di dollari fra azioni e stock option[/b], premio battuto solo dal Ceo Motorola nel 2008, Sanjay Jha che si era [i]cuccato[/i] 103 milioni di dollari.
[quote]”[i]Entro due anni le vendite degli smartphone avranno superato quelle dei pc. Il settore mobile sta crescendo otto volte più rapidamente di quello dei computer[/i]”.
Sembrerebbe quindi che Google sia orientata verso la navigazione web in movimento, sia sugli smartphone sia sui dispositivi mobile di nuova generazione, come i tablet PC.
Fra gli obiettivi che la società di Mountain View intende perseguire sembrerebbe esserci anche quello di semplificare la vita agli utenti; Schmidt, infatti, ha dichiarato che “[i]La tecnologia comincerà a fare ciò che vogliamo, invece di dover essere noi a chiedere cosa vogliamo fare con la tecnologia[/i]”.
Schmidt ha dichiarato, inoltre, che nel suo nuovo ruolo (che ricoprirà a partire da aprile) passerà più tempo a dedicarsi ai rapporti con i governi e all’immagine pubblica di Google. “[i]Abbiamo avuto problemi con alcuni governi[/i]”, ha detto, aggiungendo però che “[i]la posizione di Google in Cina sembra essere stabile per il momento[/i]”.[/quote]
L’annuncio delle nuove assunzioni arriva per la verità a fronte dei dati finanziari di chiusura del 2010, dati da far girare assolutamente la testa: ricavi per 8,44 miliardi di dollari con un [b]trend di crescita del 26%[/b]; un utile netto di 2,54 miliardi di dollari in crescita del 29% rispetto allo scorso anno a fronte di 7,81 dollari per ciascuna azione. Un andamento in borsa che si è impennato a seguito della notizia del cambio di poltrona e degli investimenti in Europa.
Non sembra invece passarsela benissimo Yahoo! come si legge in questo articolo di qualche giorno fa:
[quote][b]Yahoo!:taglia forza lavoro, -1% occupati[/b]
[i]Mossa della societa’ per aumentare i profitti[/i]
(ANSA) – NEW YORK, 25 gen – Yahoo! taglia la propria forza lavoro. Il motore di ricerca – riporta l’agenzia Bloomberg – ridurrà dell’1% l’occupazione a livello mondiale per aumentare i profitti. Le assunzioni continueranno a sostenere le “priorità” individuate.
(Fonte [url=http://ansa.it/web/notizie/rubriche/tecnologia/2011/01/25/visualizza_new.html_1616263220.html]Ansa[/url])[/quote]
Fonti [url=http://www.swissinfo.ch/ita/rubriche/notizie_d_agenzia/mondo_brevi/Google:_1000_assunzioni_in_Europa_entro_il_2011.html?cid=29333408]SwissInfo.ch[/url] | [url=http://ansa.it/web/notizie/rubriche/tecnologia/2011/01/25/visualizza_new.html_1616257451.html]Ansa[/url] | [url=http://www.ictbusiness.it/cont/news/google-parla-il-vecchio-ceo-assunzioni-e-mobile/25957/1.html]IctBusinnes.it (1)[/url] | [url=http://www.ictbusiness.it/cont/news/premio-da-100-milioni-per-il-ceo-uscente-di-google/25943/1.html]IctBusinnes.it (2)[/url]