[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_037262.jpg[/image]
[quote]We’re a group of indie game developers, running a friendly competition every month. The rules: Make a game based on the month’s theme, and don’t spend more than 7 days. New games posted at the end of every month.[/quote]
L'[url=http://experimentalgameplay.com/blog/]Experimental Gameplay Project[/url]: ogni mese un tema, e 7 giorni di tempo per realizzare un piccolo videogame che segua il tema del mese. Una sfida che numerosi sviluppatori indipendenti di tutto il mondo accettano, e interessante da seguire anche per chi sviluppatore non è: tra i giochi proposti (di cui molti estremamente scarni quando non naif) non è raro trovare idee veramente bislacche, veri e propri piccoli colpi di genio che potrebbero, se sviluppate a dovere, trasformarsi in qualcosa di interessante e innovativo.
Per esempio nel tema [url=http://experimentalgameplay.com/blog/2010/10/neverending-winners/]”neverending”[/url] segnalo [i][url=http://www.web-adventure-kit.com/egp092010/]Untitled, by Martin Gonzales[/url][/i] un delizioso mini-gioco in cui “si creano piattaforme per esplorare un ambiente infinito che cambia man mano che vi si rimane” (screen shot in approfondimento)
[more][image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_037265.jpg[/image][/more]
nonché l’italianissimo piccolo capolavoro [url=http://www.molleindustria.org/everydaythesamedream/everydaythesamedream.html][i]Every day the same dream[/i][/url], di cui avevamo già parlato [url=https://leganerd.com/2011/01/21/every-day-the-same-dream/]qui[/url].
[url=http://experimentalgameplay.com/blog/]Experimental Gameplay Project[/url]