[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_036677.jpg[/image]

[quote][b]Park Chan-Wook cambia gira film con iPhone[/b]
[i]Il regista di Oldboy ha realizzato il suo horror-fantasy col telefono Apple[/i]

ROMA – Park Chan Wook, regista sudcoreano autore di Oldboy e Lady Vengeance, ha utilizzato un nuovo mezzo per girare il suo prossimo film: l’iPhone.

Il suo primo fantasy-horror, ‘Paranmanjang’, [b]è stato interamente girato con il telefono Apple[/b]: ”[i]La nuova tecnologia crea un effetto particolare ed essendo molto diffusa, è molto familiare al pubblico[/i]”, ha detto Park secondo quanto riporta il Guardian online.

Leggero e piccolo, tutti possono utilizzarlo e questa è un’altra delle sue caratteristiche molto positive, ha detto il regista.

‘Paranmanjang’ significa in coreano ”una vita tra alti e bassi” e racconta la storia di un uomo che ‘attraversa’ molte vite. Il film dura 30 minuti, durante i quali l’uomo cattura una donna mentre sta pescando di notte, crede che sia morta, lei invece si sveglia e lo uccide. Salvo poi accorgersi che non era davvero morto.

L’horror paranormale, un low budget da 85.500 sterline, è stato girato con un iPhone 4, e finirà nei cinema sudcoreani il 27 gennaio. Ai lavori ha partecipato anche il fratello del regista, Park Chan-kyong, che ha spiegato come la varietà di angolazioni si è potuta ottenere grazie ai numerosi iPhone utilizzati.[/quote]

Del regista sudcoreano si era già fatto un accenno sulla Lega [url=https://leganerd.com/2010/05/20/old-boy-fight-scene/][b]qui[/b][/url]; per chi volesse approfondire rimando alla pagina di [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Park_Chan-wook]wikipedia[/url].

Fonte [url=http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/spettacolo/2011/01/10/visualizza_new.html_1642151597.html]Ansa[/url]