Stamattina [i]Ileana[/i] [url=https://leganerd.com/forums/topic/invio-automatico-email]sul forum[/url] chiese:
[quote]Devo inviare delle mail tutte le mezzanotti tra il venerdì e il sabato.
Ovviamente mi può capitare di dimenticarmene e/o essere impossibilitata.
Esiste qualche programmino per fare ciò? Io uso Gmail su Thunderbird, ho provato a installare sendlater ma mi impedisce di farlo causa inaffidabilità degli aggiornamenti.
Qualche suggerimento?[/quote]
Cercando di aiutarla sono incappato in [i]Boomerang[/i].
Incuriosito, l’ho subito scaricato e lo sto testando. Come si vede dalla demo del video è abbastanza completo, permette l’invio ritardato e la ricezione posticipata, come fosse una specie di promemoria.
Qui la [url=http://www.baydin.com/boomerang4gmail/]pagina ufficiale[/url] e di seguito trovate i Link diretti per il download dell'[url=http://www.baydin.com/boomerang4gmail/download/boomerangforgmail-0.5.1.crx]estensione di Chrome[/url] e del [url=http://www.baydin.com/boomerang4gmail/download/boomerangforgmail-0.5.1.xpi]Plugin Firefox 3.6+[/url].
Oltre a queste, per ora in Beta 0.5.1 [b]esclusive per gmail[/b], esiste anche una versione a pagamento per Outlook e potete trovarla [url=http://www.baydin.com/boomerang/]qui[/url].
Si integra perfettamente come se fosse un’applicazione Lab fra il tasto [i]invia[/i] e il tasto [i]salva bozza[/i], con un drop-down menu che consente di scegliere a quando posticipare il messaggio:
Orario specifico; in cui si scrive semplicemente data ed ora formato americano (non preocupatevi, sotto la finestrella c’è una preview della data per esteso)
1, 2 o 4 ore più tardi;
Domani mattina/pomeriggio
2, 4 giorni;
1 settimana;
1 mese
e Random (entro le 17 odierne, entro 1 settimana o entro 1 mese)