[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_034548.png[/image]
L'[url=http://it.wikipedia.org/wiki/Intelligenza#La_teoria_delle_intelligenze_multiple]intelligenza matematica[/url] è l’ultima a svilupparsi, attorno ai 13-14 anni. Al contrario di quella musicale, che si sviluppa verso i 3-4 anni. Questo è forse uno dei motivi per cui alle superiori avevo più amici che suonavano in una band, piuttosto che geni della matematica.
Se i professori prendessero finalmente coscienza di questo fatto e cercassero di far capire in modo intuitivo e sperimentale la matematica, potremmo finalmente vedere meno persone borbottare quanto fossero scarsi in matematica mentre vi confidano il poco lusinghiero voto che avevano in pagella.
Io stesso ho imparato ad apprezzare le scienze in generale e la matematica in particolare solo all’Università. Ad esempio, se quel caramelloso, merdoso damerino (cit.) che si definiva professore mi avesse spiegato in questo modo il [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Binomio]quadrato del binomio[/url], non sarebbero neanche servite parole. Solo una bellissima immagine.
Se ci sono professori all’ascolto, vi prego. Vi scongiuro. Spiegatelo così.