Krisis Magazine

Krisis è un progetto di Unità di Crisi, un collettivo composto da designers della comunicazione, teorici e docenti che intendono occuparsi del fenomeno della crisi globale e permanente.
Precisamente l’obiettivo è quello di individuare delle situazioni specifiche di emergenze e intorno a queste organizzare un percorso di ricerca che culminerà nella raccolta e nella documentazione di materiali diversi all’interno di pubblicazioni periodiche.
Unità di Crisi è un progetto dello studio Iknoki (Francesco D’abbraccio, Francesco Greguol e Christian Jugovac) assieme a Andrea Facchetti e Vincenzo D’abbraccio.

Krisis nasce dalla volontà di proporre una riflessione sul tema della crisi permanente e sulle implicazioni e le responsabilità che derivano dall’operare in quanto designers, cioè come coloro che danno forma alle cose materiali e immateriali, all’interno di questo scenario.

Ogni pubblicazione sarà dedicata a un’emergenza specifica.
krisis è stata pensata nella forma dell’archivio, ossia un raccoglitore che ospita al suo interno contributi, progetti specifici, interviste e ricerche.

Il progetto è molto buono e ambizioso, purtroppo, il materiale da sviluppare non viene mai a mancare.
Momentaneamente viene distribuito in copie limitate, principalmente attraverso bookshop selezionati all’interno di gallerie, spazi espositivi, istituzioni culturali, fondazioni in Italia e all’estero. Ovviamente anche Online!
Vi consiglio ad ogni modo di dare un occhio al sito perchè la loro visione della, tanto abusata dai media, “Crisi” è molto obiettiva ed interessante.

Se volete ulteriori info o avete supporto da dare: info@krisismagazine.com
Go Unità di Crisi! Go!

Via Bazinga grazie a Maro.

Big Data, o l'analisi dei dati quando N=all
Big Data, o l'analisi dei dati quando N=all
Crisi di valori, versione tecnologica
Crisi di valori, versione tecnologica
CapiAmo il Pianeta
CapiAmo il Pianeta
Perché le bufale e la disinformazione vanno combattute?
Perché le bufale e la disinformazione vanno combattute?
Goondocks Project - I Give It
Il declino della carta stampata dal 2000 a oggi
Lα κriςi grεkα