L’isola delle bambole

Una rinomata destinazione turistica mondiale è “La Isla de la Muñecas” – un nome spagnolo che possiamo tradurre letteralmente in “L’isola delle bambole”.
Questa località si trova in Messico e come suggerisce il nome, ci si aspetta di vedere un mondo meraviglioso che lascerà un’impronta eterna ove troveremo orsetti che vomitano coriandoli e flatulenzano cuoricini, ma la realtà è esattamente opposta e la visione che ci troveremo davanti sarà molto dura da digerire: migliaia di brutte bambole mutilate, appese ogni albero sull’isola, spadroneggiano nella scena.

Don Julian Santana, un eremita che rinuncia al mondo ed alla sua famiglia per abitare questa isola, ha dedicato i suoi ultimi cinquanta anni di vita per rendere la “La Isla de la Muñecas” ciò che è. Si crede che egli abbia fatto tutto ciò per compiacere lo spirito di una bambina che annegò nel canale. Qualunque sia la ragione, egli è riuscito a trasformare quest’isola in un bizzarro inquietante luogo ove un raccapricciante sguardo di bambole mutilate ossessiona ogni tuo movimento.
[spoiler]


Don Julian Santana[/spoiler]

Si dice che Don Julian abbia condotto una vita isolata (e vorrei vedere chi gli sta vicino), tranne quando si azzardò a raccogliere bambole antiche dalla discarica o acquistandole in cambio di frutta e verdura.

Nel 2001, don Julian è stato trovato morto per annegamento nel canale che circonda la sua casa; pur essendo morto la sua visione inquietante rimane, nei volti di bambole senza vita appese nelle forme peggiori di tortura e delle pene umane.

Si tratta di uno spettacolo spettrale che funge da attrazione turistica soprattutto per le giovani generazioni e da chi è affascinato dal lato dark della vita e dalla morte.
Pare che molti visitatori siano sopraffatti dalla sensazione della propria morte infantile, intesa come uscita, fine di quel periodo, causando stati di ansia o addirittura svenimenti alla visione di quella scenografia.

Data la mia fobia, o meglio sensazione di irrequietezza che mi suscitano le bambole (sopratutto quelle di porcellana) credo proprio che mai e poi mai andrò a visitare quel luogo.
Via.

Il festival horror all'Overlook Hotel
Il festival horror all'Overlook Hotel
Ikura, la cosplayer più inquietante del mondo
Ikura, la cosplayer più inquietante del mondo
Sadako vs Kayako, teaser trailer
Sadako vs Kayako, teaser trailer
L'Urlo di Flogsta
L'Urlo di Flogsta
Castlevania in tre giochi
Vendesi casa di American Horror Story
5 isole abbandonate estremamente interessanti