Al “Bar della Rabbia” con Alessandro Mannarino

Romano e classe ‘79, cantautore e stornellatore moderno, Alessandro Mannarino, è oggi considerato da molti critici musicali l’erede diretto di Vinicio Capossela.
Tra le sue partecipazioni più importanti, menzioniamo: Viva Radio 2 condotto da Fiorello e Marco Baldini; Parla con me, programma satirico condotto da Serena Dandini; concerto del Primo Maggio 2009 e ancora a Radio 2 nel programma Vasco de Gama, capitanato da un altro duetto , David Riondino e Dario Vergassola, per il quale ha composto anche la nuova sigla.

Capisco che qualcuno storcerà il naso leggendo la partecipazione al concerto del Primo maggio 2009 ma per favore godetevi questo pezzo malinconico e sognatore, a tratti sfigato (leggi: nerdy) di questo sagace cantautore romano della scuola più classica. Il quale, sono certo, farà tornare quel senso del “volemose bene” che permea la Lega a tratti e strattoni fin dalla sua fondazione.

Per ulteriori informazioni vi rimando ad una sua intervista (da cui è tratto anche il quote) e a questo, che è il suo sito personale.

Nel pregarvi di non farlo diventare un post politico e invitandovi a mettere dei :cookie: nei vostri cannoni sparaflame vi lascio con un altro pezzo a mio avviso notevole.

[spoiler]

[/spoiler]

The Wedding Singers
Last.fm
Georges Brassens - Poeta, Attore, Cantante
The Music They Made
Matisyahu - The king without a crown
Supertramp
Dolph Lundgren canta, suona e spacca!