In [url=https://leganerd.com/2010/09/23/la-citta-di-blade-runner/]questo[/url] post si è parlato della realizzazione della Los Angeles di Blade Runner. Ma se volete sapere tutto sul film e sulla sua realizzazione allora, se non lo avete già visto, è consigliata la visione di Dangerous Days.
Non si tratta di un semplice making of ma di un vero e proprio documentario (forse il più completo) di ben 214 minuti sul film di Ridley Scott. Dangerous Days è uscito nel 2007 con la versione [i]Final Cut[/i] del film, e trae il titolo dalla prima sceneggiatura di quello che sarebbe diventato Blade Runner.
Diviso in otto capitoli, viene analizzata tutta la tormentata realizzazione del film, dalle numerose versioni della sceneggiatura, ai problemi finanziari, al casting, agli effetti speciali, alle tensioni sul set (a fine riprese il cast girava con una maglietta con stampata la frase “I survived Blade Runner”), alle interviste dei personaggi, compresi quelli che non passarono il casting.
Insomma, tutto quello che serve e anche di più per saziare la propria bramosia di sapere su un film che, almeno io, ho visto e rivisto (anche al cinema) senza mai stancarmene (e come potrei? con tutte quelle versioni…)

[url=http://www.bol.it/dvd/Blade-runner-the-final-cut/Ridley-Scott/ea732196114482/]Qui [/url]si può acquistare la versione final cut di Blade Runner che contiene anche il documentario

Fonte: [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Blade_Runner#Dangerous_Days:_la_realizzazione_di_Blade_Runner]Wiki[/url]

[spoiler]Chiedo scusa per la qualità del trailer ma non ho trovato di meglio[/spoiler]

[spoiler]”It was a bitch!” – Harrison Ford[/spoiler]