[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_032168.jpg[/image]
Vi presento il film preferito di Mynameiskile
Si tratta di un film di fantascienza del 1974 in cui in un futuro 2293 il mondo è arrivato all’immortalità.
[quote]Gli immortali sono però moralmente afflitti e psicologicamente annoiati, resi quasi paranoici dal loro status tendente al divino.
La loro condizione quasi sovrannaturale viene vissuta in modo diverso da ciascuno; il Vortex di fatto è diviso in tre tendenze:
gli immortali Semplici, che se la godono per quanto possono.
gli Apatici, vinti dalla noia e immersi nell’atarassia.
ed i Rinnegati che non conformandosi al Vortex e contestando il sistema asfissiante, sono stati condannati a vivere sì in eterno, ma come decrepite persone anziane.[/quote].
Si alimentano facendo coltivare il cibo dai “Bruti”, casta inferiore e primordiale di umani che vengono tenuti a bada da una testa volante (vedi foto sopra) rappresentante il dio Zardoz, che arriva con i suoi occhietti luminosi ad accaparrarsi il cibo per gli immortali, e dagli sterminatori: guerrieri a cavallo vestiti di mutandone rosse il cui compito è quello di non far riprodurre i Bruti, poichè il sesso e lo sperma sono IL MALE.
Il protagonista è [b]Zed[/b] (Sean Connery) che uccide il pilota del testone volante e entra nel Vortex, il mondo degli immortali. Con il suo… “fascino” mutandato, fa un discreto casino fra quella marea di donne immortali.
[b]Curiosità[/b]
Se non avete intuito il tono con cui ho scritto questo articolo, è bene che sappiate che questo film è ALLUCINANTE e piuttosto bruttino.
Nonostante ciò, cito la wikipedia in proposito ad una curiosità in merito:
[quote]Zardoz nasce dall’unione di una regia e una sceneggiatura, entrambe di John Boorman. L’idea generale della trama viene da un soggetto di L. Frank Baum, autore del celeberrimo romanzo Il meraviglioso mago di Oz, a cui anche la parola “Zardoz” rende omaggio (“the wizard of Oz”). Si tratta di uno spettacolare film di fantascienza sociologica, ispirato alla letteratura fantastica e a certe letture marxiste, nonché esteticamente condizionato dalle atmosfere lisergiche dell’epoca[senza fonte]. Una lettura d’epoca tuttavia classificava il regista Boorman quale di idee reazionarie così il soggetto del film rappresenterebbe l’utopia marxista con i timori che ne deriverebbero[senza fonte].[/quote]
Fonte descrittiva: http://it.wikipedia.org/wiki/Zardoz
[b]Bazinga[/b] obbligato da parte di Mynameiskile che per la gioia di tutti si presenterà alla cena come cosplayer di Sean conenery a.k.a. Zed [spoiler][image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_032170.jpg[/image] [/spoiler]