[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_031588.jpg[/image]
[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_031590.jpg[/image]
Modena sta per ospitare il suo primo barcamp!
Il 23 ottobre 2010, in occasione del Linux Day si terrà [url=http://eavicamp.wordpress.com/]EAVIcamp[/url], il barcamp per i cittadini-utenti che vivono, s’informano e agiscono nel mondo di Internet e del Web 2.0.
EAVIcamp è realizzato da [url=http://www.eavi.eu/]EAVI – European Association for Viewers Interests[/url] – insieme al Comune di Modena e all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.
A partire dalle 10.30, presso il Dipartimento di Matematica Pura ed Applicata dell’Università di Modena, (Via Campi 213/b – 41125 Modena) si terranno le tre sessioni di incontri che innescheranno il dibattito dei partecipanti sui temi dell’accesso, partecipazione e utilizzo consapevole dei new media.
Si parlerà di open source e open content, di rivoluzione 2.0 e crowdsourcing, di come essere Utenti e non Utonti e di “scrivo un blog perché sono un cittadino” (La citazione l’abbiamo presa dal buon vecchio José Saramago, in un’intervista in cui parlava della sua esperienza come blogger).
La filosofia di EAVIcamp è quella del “Nessuno spettatore, tutti partecipanti“. Ogni contributo è il benvenuto per alimentare il dibattito e lo scambio di idee e – come in ogni barcamp che si rispetti – non contano i titoli aziendali o accademici: chiunque abbia qualcosa d’interessante da condividere può iscriversi sul wiki di EAVIcamp e presentare il proprio speech.
Ci saranno magliette, gadget e persino un buffet equo-solidale. Non perdete l’occasione di dire la vostra!
http://eavicamp.wordpress.com