[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_031243.jpg[/image]

[quote]
Una gigantesca bottiglia di Vodka piena di auto distrutte in incidenti stradali. Questa l’installazione appena montata in Russia, vicino Minsky. Ma sulle superstrade intorno a Mosca ce ne sono altre: queste bottiglie alte 12 metri fanno parte di un progetto per scongiurare gli incidenti legati all’uso di alcol
[/quote]

Guardando questa gallery mi è tornato in mente [url=https://leganerd.com/2010/09/17/no-allanoressia/]questo[/url] post di Clostridium in cui si è parlato di campagne pubblicitarie “forti” per sensibilizzare il pubblico su determinati problemi (in quel caso era l’anoressia).
Commentando quel post avevo scritto di un’iniziativa nata in Francia qualche tempo fa, durante quel periodo alcune carcasse di automobili coinvolte in incidenti stradali causati dall’alcool venivano “esposte” agli angoli delle strade.

La polizia russa ha avuto un’idea simile, ma decisamente più creativa e, forse, d’impatto.

Via Repubblica.it ([url=http://www.repubblica.it/motori/motori/2010/09/29/foto/bottiglia_piena_di_auto_contro_gli_incidenti_da_alcol-7532464/1/]Gallery[/url] | [url=http://www.repubblica.it/motori/attualita/2010/08/19/news/russia_iniziativa_della_polizia_contro_la_vodka-killer-5869642/index.html?ref=search]Articolo[/url])