[quote]Vi abbiamo più volte parlato dell’[url=http://apple.hdblog.it/2010/07/30/grazie-ad-un-nuovo-case-lipod-touch-si-trasforma-in-iphone/]Apple Peel 520[/url], rimanendo sempre un po’ scettici sul suo reale funzionamento. Oggi sono apparsi i primi video che mostrato l’accessorio in azione. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, Apple Peel 520 permette di trasformare l’iPod touch in un “iPhone”. Con tale accessorio aggiungeremo infatti al nostro iPod touch la parte telefonica, permettendo così di inviare e ricevere chiamate vocali ed anche sms! Il dispositivo sarà disponibile dal mese di Ottobre al prezzo di 119$. Per poter usare Apple Peel 520, l’iPod touch dovrà essere jailbroken.[/quote]
L’uovo di Colombo: un case per iPod Touch che include batteria, la slot per la SIM e un po’ di elettronica, ci inserisci dentro l’iPod, installi l’App ed ecco che puoi fare telefonate e inviare SMS…
Secondo l’articolo costa 119$, secondo [url=http://www.rethink-wireless.com/2010/09/28/the-apple-peel-makes-us-gosolarusa.htm]questo [/url]costa 60$, in ogni caso rispetto ad un iPhone il risparmio c’è.
I contro sono comunque svariati:
1) un utente Apple serio certi [url=http://bustone.livejournal.com/41448.html]tapulli [/url]non li prende neppure in considerazione.
2) a quanto pare non supporta alcun tipo di HSPA e quindi la navigazione mobile (consente solo telefonate e SMS)
3) serve il jailbreak, e questo è il meno
4) quanto durerà in commercio? riuscirà Apple a controbattere?
Insomma, come dimostra [url=https://leganerd.com/2010/09/29/incauto-acquisto-acer-stream/]Sid [/url]più sotto, se proprio vuoi uno smartphone, compratene uno vero!