[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_030007.jpg[/image]
Dopo essermi accorto dell’assenza di un qualsiasi riferimento a questo adattamento cinematografico dell’omonimo fumetto ideato da [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Mark_Millar]Mark Millar[/url] sulla Lega, eccomi qui a darvi una breve descrizione.
Per chi non lo sapesse, [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Kick-Ass]Kick Ass[/url], è la storia di [b]Dave Lizewski[/b], uno studente statunitense normale e banale, dedito all’onanismo. La sua grande passione per i fumetti lo porta un giorno a riflettere su come mai, nel mondo reale, nessuno abbia mai pensato di diventare un supereroe. Decide istantaneamente di affacciarsi a questo nuovo mondo e, dopo un inizio non proprio brillante, scopre quanto in realtà sia dura e violenta la lotta al crimine, provando sul proprio corpo le conseguenze di questa sua scelta.
La trasposizione cinematografica sembra abbastanza fedele, da quanto ho potuto vedere nella [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Kick-Ass_%28film%29]pagina di wikipedia dedicata al film[/url]. Purtroppo non ho ancora avuto il piacere di vedere questo film dato che or ora è in uscita negli Stati Uniti e che in Italia, molto probabilmente, difficilmente vedrà la luce, se non con pesanti censure.
EDIT: E’ uscito il 16 aprile 2010 (-_-“)
La pellicola, come il fumetto, vanta un grado di violenza abbastanza alto, che sicuramente farà storcere il naso alla commissione di censura.
Per quello che mi riguarda, Kick Ass è uno dei migliori fumetti prodotti negli ultimi anni e pur di vederlo sarei capace di sorbirmelo in lingua originale…
Vi lascio al trailer ufficiale(come potete ben vedere anche il trailer è SOLO sottotitolato in ITA):
[spoiler][/spoiler]
Ciauz!