[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_000856.jpg[/image]

Ovviamente non il mostro mitologico, ma il software scritto da Frank A. Stevenson per lo sniffing/cracking dei flussi criptati GSM con algoritmo di cifratura A5/1.
Il metodo di attacco sfrutta la capacità di calcolo delle GPU Ati della famiglia Evergreen, e utilizza qualche tera di spazio per le sue tabelle di analisi. Sì, ho scritto “qualche” e “tera”.

Per chi non avesse capito un c4770 di quello che c’è scritto sopra: c’è in giro una bestia in grado di intercettare e decrittare ogni dato che passa sul vostro cellulare GSM (telefonate, sms, le foto sconcie che la vostra fidanzata vi invia,…) senza particolari sforzi.

“Hippy ya ye, figli di puttana!” [cit.]

Via [url=http://hackaday.com/2010/07/22/release-the-kraken-open-source-gsm-cracking-tool-released/]Hack-a-day[/url] | [url=http://lists.lists.reflextor.com/pipermail/a51/2010-July/000683.html]Kraken official release[/url] | [url=http://reflextor.com/trac/a51]A5/1 Project[/url] | [url=http://en.wikipedia.org/wiki/A5/1]Algoritmo A5/1 [Wiki][/url] | [url=http://en.wikipedia.org/wiki/Evergreen_%28GPU_family%29]ATI Evergreen GPU[/url]