Il libro delle soluzioni: trailer italiano del nuovo film di Michel Gondry

il libro delle soluzioni

I Wonder Pictures, in collaborazione con Unipol Biografilm Collection, è lieta di diffondere oggi il trailer italiano de Il libro delle soluzioni (The Book of Solutions / Le Livre des solutions), diretto dall’acclamato regista Michel Gondry (già autore di pellicole di culto come Se mi lasci ti cancello e Be Kind Rewind) cha ha per protagonisti Pierre Niney e Blanche Gardin: il film è in arrivo nelle sale italiane dal primo novembre. Nell’occasione dell’annuncio vi mostriamo anche le prime immagini ufficiali e la locandina localizzata.

Presentato all’ultimo festival di Cannes e in anteprima italiana al Biografilm 2023 con plauso di pubblico e critica, Il libro delle soluzioni è una riflessione ironica e intelligente, personale e parzialmente autobiografica, sugli eccessi della creatività che segna il ritorno di Gondry sul grande schermo dopo 8 anni. Realismo, gag e momenti di surrealismo grottesco sono gli ingredienti del film. Si tratta di un significativo ritorno alla sala per il regista francese, che non presentava un film per il cinema dal 2015 (Microbo & Gasolina) avendo lavorato da allora in tv per Kidding – Il fantastico mondo di Mr. Pickles.

Sinossi:

“Il fallimento è una sequenza di soluzioni intervallate da problemi. Il successo è una sequenza di problemi, intervallati da soluzioni.” Dal libro delle soluzioni, cap. I
Marc, estroso e impulsivo, per terminare il suo nuovo film si rifugia con un manipolo di fedelissimi a casa di sua zia, in uno sperduto villaggio nelle Cevennes. Ma qui, la sua creatività esplode in mille direzioni diverse, gettando la lavorazione nel caos. Per fronteggiare la situazione, Marc inizia a comporre Il libro delle soluzioni, un manuale che raccolga le soluzioni a tutti i problemi del mondo… Dal genio di Michel Gondry (Se mi lasci ti cancello), una commedia imprevedibile e scatenata, una parabola sulla creatività sfrenata e sulle sue incognite, con un clamoroso Pierre Niney.

Leggi anche:

In arrivo il reboot di Green Hornet
In arrivo il reboot di Green Hornet
Recensione The Green Hornet
The Green Hornet: Trailer
The Green Hornet: Trailer