Elemental: grande premiere a Roma per il film Disney – Pixar

Il regista Peter Sohn ha presentato in questi giorni a Roma il nuovo film Disney – Pixar, Elemental, insieme alle voci italiane del film Valentina Romani, Stefano De Martino e Serra Yilmaz, che interpretano rispettivamente Ember, Wade e Cinder, insieme al cantante Mr.Rain, interprete del brano originale “Per sempre ci sarò” di cui ha curato anche l’adattamento. Il pubblico potrà ascoltare parte della canzone durante il film e l’intero singolo nei titoli di coda del lungometraggio d’animazione che arriverà il 21 giugno nelle sale italiane. “Per sempre ci sarò” è già disponibile sulle piattaforme digitali (qui il link a Spotify).

Immersi nelle atmosfere del film grazie a una fontana di acqua e fuoco che ha regalato per tutta la sera effetti speciali, numerosi volti del mondo dello spettacolo, della musica e del web hanno preso parte all’anteprima italiana, tra cui Serena Rossi, Enrico Brignano e Flora Canto, Ludovico Tersigni, Giancarlo Commare, Saverio Raimondo, Pietro Genuardi, Ivana Lotito, Thony, Lidia Schillaci, Antonio Mezzancella e Georgia Manci, Manuela Arcuri, Ginevra Castaldi, Simone Nolasco, Ramon Agnelli, Alessandro Basciano e Sophie Codegoni, Manuel Bortuzzo, Antonia Fotaras, Alessia Fabiani, Simona Patitucci, i Soldi Spicci, Il Menestrello, Lollo Barollo, Roccotnl, Le Coliche e molti altri ancora. Per accompagnare la visione del film, gli ospiti in sala sono stati inoltre deliziati dallo Chef e Maître Chocolatier Ernst Knam che ha ideato e realizzato praline colorate e tematizzate ispirate agli elementi Fuoco, Acqua, Terra e Aria.

In occasione della presentazione del film Disney e Pixar Elemental in Italia, un Intercity con grafica dedicata è arrivato alla stazione Termini di Roma, accolto dal regista Peter Sohn, dalle voci italiane Valentina Romani (Ember) e Stefano De Martino (Wade), e da Mr.Rain e l’ambassador Clio Zammatteo (ClioMakeUp). Il treno livreato viaggia sui binari italiani e, a partire dalle prossime settimane, a bordo di Intercity e Eurocity i bambini troveranno la carrozza Area Family a loro dedicata con le personalizzazioni di Elemental e con giochi disegnati sui tavolini. Inoltre, gadget e libricini a tema Elemental saranno distribuiti su Frecciarossa, Intercity Notte ed Eurocity a partire da luglio. L’iniziativa, che si inserisce nell’ambito della partnership tra Trenitalia (società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS) e The Walt Disney Company Italia, costituisce una ghiotta occasione per pianificare un viaggio con l’intera famiglia: sui treni Intercity con l’offerta Bimbi Gratis dedicata alle famiglie, infatti, i minori di quindici anni viaggiano gratuitamente e gli adulti con lo sconto del 40% rispetto al prezzo Base. Un’ulteriore opportunità per viaggi sostenibili nella nostra Penisola e non solo grazie al treno, mezzo green per eccellenza.

Elemental è un nuovo lungometraggio originale, ambientato a Element City, dove gli elementi – Fuoco, Acqua, Terra e Aria – vivono insieme. La storia introduce Ember, un’“ardente” giovane donna, la cui amicizia con un ragazzo di nome Wade, divertente e sdolcinato, mette alla prova le sue convinzioni sul mondo in cui vivono. Elemental è diretto da Peter Sohn e prodotto da Denise Ream p.g.a., mentre Pete Docter è il produttore esecutivo. La sceneggiatura è di John Hoberg & Kat Likkel e Brenda Hsueh, con un soggetto di Sohn, Hoberg & Likkel e Hsueh. La colonna sonora originale del film è stata composta e diretta da Thomas Newman. Elemental arriverà il 21 giugno nelle sale italiane, insieme al nuovo cortometraggio Pixar L’Appuntamento di Carl.
Nella versione italiana del film prestano le proprie voci Valentina Romani nel ruolo di Ember, una brillante ragazza di Fuoco sulla ventina con un grande senso dell’umorismo che ama la sua famiglia ma che a volte si infiamma facilmente; Stefano De Martino nel ruolo di Wade, un attento ed empatico ventenne di Acqua che non ha paura di mostrare le proprie emozioni, che sono difficili da non notare; Serra Yilmaz nel ruolo della mamma di Ember, Cinder; e Hal Yamanouchi nel ruolo del padre di Ember prossimo alla pensione, Bernie. Inoltre, Francesco Bagnaia, pilota motociclistico e campione del mondo in carica di MotoGP, interpreta uno speciale cameo nel ruolo di “Pecco”.

Leggi anche:

Wish, raccogliere un retaggio per celebrare uno storico centenario
Wish, raccogliere un retaggio per celebrare uno storico centenario
Wish, la recensione: l'eredità della Disney
Wish, la recensione: l'eredità della Disney
Classici Disney: l'incredibile cofanetto da collezione a tiratura numerata
Classici Disney: l'incredibile cofanetto da collezione a tiratura numerata
Disney non venderà più Blu-Ray e DVD? Per ora solo in Australia, ma molto presto...
Disney non venderà più Blu-Ray e DVD? Per ora solo in Australia, ma molto presto...
La Casa dei Fantasmi: su Rotten Tomatoes i critici non promuovono il film
La Casa dei Fantasmi: su Rotten Tomatoes i critici non promuovono il film
La casa dei fantasmi, la recensione: entrare o non entrare?
La casa dei fantasmi, la recensione: entrare o non entrare?
Elemental: Mr.Rain canta “Per sempre ci sarò” nel film Disney - Pixar
Elemental: Mr.Rain canta “Per sempre ci sarò” nel film Disney - Pixar