LG Wing, lo smartphone con mini-schermo secondario rotante arriva il 14 settembre

Si chiama LG Wing ed è uno smartphone che introduce un form-factor completamente inedito. Il device è dotato di un mini-schermo secondario.

Dopo le prime voci emerse nelle ultime ore, l’LG Wing è stato ufficializzato con un teaser che ci annuncia anche la data della sua presentazione, prevista per il 17 settembre.

 

 

L’azienda spiega anche che si tratta del primo dei prodotti della linea Explorer Project, che includerà altri device pionieristici. A cosa serve, dunque, un secondo mini-schermo rotante? La risposta ci arriva dai video leak usciti nelle scorse ore.

In un esempio il secondo schermo dell’LG Wing, che ci viene mostrato montato su un dock da auto, viene usato per mostrare i comandi della riproduzione della musica, in modo da non dover interrompere il navigatore. In un altro sul secondo schermo troviamo la mini-mappa di un videogioco. Un’altra immagine ci mostra anche la possibilità di usarlo per la tastiera.

 

 

Certo, non sembrano feature in grado di cambiare radicalmente l’esperienza d’uso ma è comunque un interessante boccata d’ossigeno all’interno di un mercato che, sotto il profilo dell’innovazione, si sta finalmente risvegliando. Siamo sicuri che il 17 settembre ne sapremo di più e avremo modo di conoscere altre possibili usi dello schermo secondario.

 

 

LG parla già di alcune partnership con Rave, Ficto, Tubi e NAVER.

Il prezzo è ancora un mistero, ma voci di corridoio parlano di un price tag vicino ai 1.000 dollari per il mercato USA. Appuntamento fissato per il 17 settembre.

 

 

Un componente aggiuntivo su uno smartphone può misurare il metanolo nelle bevande alcoliche
Un componente aggiuntivo su uno smartphone può misurare il metanolo nelle bevande alcoliche
il vero incauto acquisto di questo mese ...
il vero incauto acquisto di questo mese ...