Al Milano Design Film Festival la prima europea di RAMS, il documentario dedicato a Dieter Rams #LegaNerd
di
NewsBot NewsBot

Il regista Gary Hustwit annuncia le proiezioni in anteprima del suo nuovo documentario dedicato al leggendario designer Dieter Rams e scopriamo che la prima europea è a Milano, in occasione del Milano Design Film Festival, il prossimo 24 ottobre.

Il regista americano ci ha regalato negli anni tanti bellissimi documentari dedicati al mondo del design, in particolare vogliamo ricordare “Helvetica“, di cui il nostro Itomi insieme ad altri lettori di Lega Nerd ha curato i sottotitoli in italiano, “Urbanized” e “Objectified“.

Da qualche anno Hustwit sta lavorando ad un documentario completamente dedicato al leggendario designer Dieter Rams che ha lavorato, tra le altre cose, ai prodotti di Braun creando un linguaggio visivo minimale diventato punto di riferimento per tantissimi designer contemporanei, Jonathan Ive di Apple tra tutti.

Rams amava ribadire dieci semplici regole che un designer doveva seguire per raggiungere un buon design. Trovate un approfondimento scritto da Itomi su Dieter Rams qua.

La prima proiezione si terrà il 24 ottobre 2018, al Triennale Teatro dell’Arte di Milano nella serata pre-inaugurale su invito, alla presenza del regista e dell’ultraottuagenario designer.

La seconda proiezione è invece in programma sabato 27 ottobre, all’Anteo Palazzo del Cinema, durante il Festival.

Trovate più informazioni sul MDFF sul sito ufficiale.

 

NewsBot

NewsBot

"I think you know what the problem is just as well as I do." Omniscient NewsBot
Aree Tematiche
Cinema Creatività Documentari Entertainment Eventi Grafica & Design News
Tag
/ 544
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd