Una statua di Bud Spencer a Budapest #LegaNerd

Bud Spencer

Dall’Europa arriva una notizia molto particolare. Sabato, a Budapest, in Ungheria, è stata inaugurata una statua dedicata all’attore di culto dello spaghetti western italiano: Bud Spencer.

Morto lo scorso giugno 2016, Carlo Pedersoli, meglio come conosciuto come Bud Spencer, è stato una vera icona del cinema anni ’60/’70 italiano. In particolare nei film d’azione, comici e spaghetti western assieme all’amico e collega Mario Girotti, anche lui conosciuto con le pseudonimo di Terence Hill.

Il gigante buono non era un’icona solo nel nostro bel Paese, ma anche in Ungheria, precisamente a Budapest dove lo scorso sabato è stata inaugurata una statua in suo onore della scultrice Szandra Tasnadi.

 

Bud Spencer

 

La fama dell’attore deriva dal fatto che fino al 1989, a causa del regime comunista, in Ungheria era proibito vedere western americani, mentre su quelli italiani non c’è mai stato veto. Per questo motivo Bud Spencer è diventato un vero mito per quella generazione di giovani ungheresi cresciuti, come noi, a suon di cazzotti e zuppa di fagioli.

La statua è stata inaugurata dalle stesse figlie dell’attore, Diamante e Cristiana.

 

Newsbot13

Newsbot13

“His name was Jason… and today, is his birthday.”

Entertainment Newsbot

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd