The Bridge #LegaNerd

The Bridge

Quest’estate è uscito negli Stati Uniti il remake di una serie televisiva in origine coproduzione Danese/Svedese: The Bridge (titolo originale Bron).

La prima stagione americana terminerà ad Ottobre con il 13° episodio, io la sto guardando e ammetto di esserci lentamente caduto dentro, non c’è tanta azione, pur essendo un crime drama, anche le sparatorie e gli omicidi sono pochini se si eccettuano i primi episodi, ma le sottotrame sono molteplici rendendo sufficientemente intricato il loro svilupparsi.

 

 

 

La trama

Nell’originale  il ponte del titolo è quello che collega Svezia e Danimarca, qui è quello che collega El Paso negli Stati Uniti e Ciudad Juarez in Messico.

Una notte viene scoperto un cadavere perfettamente allineato sulla linea di confine, la giurisdizione del caso pertanto spetta ad un detective messicano insieme ad uno statunitense.

La bella Diane Kruger è la problematica investigatrice di El Paso, mentre Demián Bichir è il collega messicano, le indagini si svolgono in entrambe le regioni evidenziando le differenze (grossissime) culturali e politiche dei due paesi, non parliamo poi delle differenze tra i due detective, lui sornione ironico e passionale, lei fredda e glaciale, involontariamente divertente, affetta da sindrome di Asperger.

Non sto a dirvi di più, tra piccoli colpi di scena, e sottotrame c’è da appassionarsi, lentamente…

 

 

 

Curiosità

Da quello che ho capito leggendo qua e la la trama principale del remake americano si discosta di poco da quella originale, potrebbero esserci sviluppi maggiori nelle sottotrame (almeno per quello che mi è sembrato di capire)!  

In origine per mantenere l’aspetto freddo e geldio della serie originale si era pensato di sviluppare la trama sul ponte che collega gli Stati Uniti al Canada (tra Ontario e Michigan) ma le contraddizioni tra Mexico e USA erano (IMHO) molto più interessanti da esplorare, e si è scelto per il Bridge of the Americas.

 

 

 

The Bridge (US version)

2013 – Drama – Crime
Creato da 
Meredith Stiehm e Elwood Reid.

Interpreti: Diane Kruger, Demián Bichir, Annabeth Gish, Thomas M. Wright, Ted Levine.

Aree Tematiche
Entertainment Recensioni Televisione
Tag
Annabeth Gish
Bron
Diane Kruger
Elwood Reid
Meredith Stiehm
sindrome di Asperger
Ted Levine
The Bridge
Thomas M. Wright
lunedì 9 settembre 2013
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd