ajax-loader
14 Avatar di NomeRichiesto NomeRichiesto
3
Tempo di Lettura in Minuti

Prenota per Marte entro il 31 Agosto

Da quasi un mese Mars One ha aperto le iscrizioni per trovare gli astronauti che dovranno colonizzare Marte nel 2023. Chiunque si può iscrivere, basta che lo facciate entro il 31 Agosto e che non vi disturbi il fatto di non poter più tornare sulla terra.

 

 

Di cosa si tratta

È una missione di colonizzazioni, e non di esplorazione.

Di Mars One se ne era già parlato su Lega Nerd l’anno scorso.

L’idea è di usare un reality televisivo per sponsorizzare una missione di colonizzazione di Marte, che ha un costo totale stimato di 6 miliardi di dollari.

Gli astronauti saranno dei volontari che si faranno filmare 24 ore su 24 per tutta la durata delle selezioni, dell’addestramento e, se ce la faranno, anche durante la missione stessa.

La particolarità è che si tratta di una missione di colonizzazioni, e non di esplorazione. Chi dovesse partire, non avrebbe nessun mezzo per tornare sulla terra, e dovrebbe quindi vivere su Marte per il resto dei suoi giorni.

Per maggiori informazioni, è presente una corposa sezione di FAQ sul sito di Mars One, di cui consiglio caldamente la lettura.

 

 

 

Come faccio ad iscrivermi

Non sono richieste competenze particolari.Compili un questionario, paghi una cifra minima e mandi un filmato.

Iscriversi è semplice. Basta registrarsi nell’apposita pagina del sito, dare i propri dati, rispondere ad un questionario, pagare una tassa di iscrizione (da 5 a 70 dollari, dipendentemente dal paese di provenienza) e mandare un filmato in cui spiegate chi siete e perché siete la persona adatta per quella missione.

In caso passaste il primo giro di selezione, non vi verranno richiesti altri soldi, ma dovrete pagarvi da voi i costi per raggiungere la commissione per la selezione (ce ne sarà una per nazione).

Non sono richieste competenze particolari. Servono però delle caratteristiche caratteriali specifiche, che sono ben elencate in questa pagina di FAQ.

Prenota per Marte entro il 31 Agosto

Ovviamente non bisogna avere malattie, né dipendenze da droghe, tabacco o alcool, ma neppure l’età è un problema. Basta essere maggiorenni.

Non c’è alcun mezzo per tornare sulla terra.

Pensateci bene però prima di iscrivervi, perché non si tratta di una passeggiata. Non solo non c’è alcun mezzo per tornare sulla terra, ma dopo qualche anno di permanenza su Marte si prevede che l’adattamento del corpo alla diversa gravità marziana (riduzione della densità ossea, della forza muscolare, e della capacità del sistema circolatorio) renderebbe comunque impossibile ricominciare a vivere sulla terra.

Marte ha una temperatura media di 50 gradi sotto zero.

Inoltre su Marte bisognerebbe lavorare sodo per costruire e manutenere le strutture della base (le serre idroponiche, per esempio) e seguire un serrato programma di ricerca sul suolo marziano. Il tutto in un ambiente privo di aria respirabile, con una temperatura media di 50 gradi sotto zero, e sotto un costante bombardamento di radiazioni (Marte ha una atmosfera molto sottile, e non ha campo magnetico) da cui ci si proteggerebbe costruendo la base ad una profondità di 5 metri nel suolo marziano.

 

 

Si saranno iscritti in quattro gatti…

Mars One

E invece no. È attualmente uno dei lavori più richiesti al mondo,

Dopo due giorni dall’apertura delle iscrizioni, le registrazioni erano già 33.000. Dopo dieci giorni, erano 78.000. Le stime sono di arrivare a 500.000 iscrizioni entro la chiusura dei termini.

I filmati di chi si è iscritto sono visibili direttamente sul sito, ma la prima selezione non riguarda la notorietà nei confronti del pubblico. I richiedenti saranno scremati basandosi sul profilo psicologico, estratto dal questionario e dal filmato.

marte_turismo

La visione dei filmati però è molto interessante, così come lo è la composizione e la distribuzione geografica dei candidati.

Al momento i due candidati più anziani sono un dottore americano di 71 anni e una pensionata sudafricana di 65 anni.

Ci sono candidati un po’ da tutto il mondo, compresa l’Italia.

Cosa aspettate allora ad iscrivervi? C’è persino una guida di terze parti su come scrivere una lettera di presentazione stellare per il progetto Mars One.

Condividi questo Articolo:
Send to Kindle
Aree Tematiche Articolo:
Astronomia Scienze Turismo
Tag Articolo:
158 LoadingMe Gusta
Loggati

114 Commenti

  1. Avatar di reini reini 23/5/2013 15:24

    Ho appena creato un migliaio di falsi account per registrare al progetto tutto il Parlamento italiano. Peccato che per il 2023 avranno già fatto tutti i danni possibili immaginabili.

    • Avatar di MannX MannX 23/5/2013 15:26

      E molti per quella data saranno gia’ polvere……

    • Avatar di Cdr. Shepard Cdr. Shepard 23/5/2013 15:36

      Cerchiamo di lasciare a Facebook e Youtube l’esclusiva per commenti di questo tipo. Al limite per il blog del nostro amico beppe.

      • Avatar di reini reini 23/5/2013 16:03

        CENSURATORE! FASCISTA!

        • Avatar di reini reini 23/5/2013 16:03

          Ovviamente scherzo. :rofl:

        • Avatar di Nicholas | Nè Nicholas | Nè 23/5/2013 17:13

          Hai anche un sacco di video cv di diversi parlamentari già pronti :troll:

          • Avatar di Maimato|Fuffaiter Maimato|Fuffaiter 23/5/2013 17:13

            eheheh sarebbe da mandarglieli veramente quei video :D

          • Avatar di Cdr. Shepard Cdr. Shepard 23/5/2013 18:14

            “Ciao… emh.. umh.. io .. hmm io sono umh un nerd e per questo volevo fare il… emh… il uhm.. il ministro della matematica, non dimenticatevi di mettere mi piace e condividete se mi volete anche voi in ehm.. parlamento

      • Avatar di RemtonJDulyak RemtonJDulyak 23/5/2013 16:49

        Sei uno schiavo dell’NWO…
        Mi fai schifo…
        SKIAVO! SKIAVO! SKIAVO!
        :troll:

    • avatar Mat 24/5/2013 12:58

      ahahah, idea spettacolare

  2. Avatar di Preem Preem 23/5/2013 15:30

    io nel 2023: :) :popcorn:

  3. Avatar di Cdr. Shepard Cdr. Shepard 23/5/2013 15:31

    Per la serie la Terra è un posto bello da visitare. 500.000 pronti a non tornare più. Diamo una bella spinta al turismo spaziale

    • Avatar di NomeRichiesto NomeRichiesto 23/5/2013 15:56

      Beh, partiamo da una base di 7 miliardi di potenziali astronauti.
      Diciamo che di questi 6 miliardi sono esclusi dai limiti di iscrizione, oppure non verranno mai a conoscenza del progetto.
      Resta pur sempre un miliardo di persone. Se dovessero raggiungere il target di 500.000, sarebbe un ritorno di 1 su 2000. Secondo me ce la possono fare.

      In ogni caso è un esperimento sociale interessantissimo. Molta gente si iscriverà solo per scherzo, senza nessuna intenzione di partire davvero, e la scrematura sarà difficilissima.
      Però, una volta che sei iscritto, e passi le prime eliminatorie. potresti trovarti in un ingranaggio che ti costringe moralmente a non ritirarti, anche se vorresti farlo.

      Immagino che, se davvero partiranno col reality , sarà la trasmissione più seguita da psicologi e psichiatri :)

  4. Avatar di paxvinci | Né paxvinci | Né 23/5/2013 15:46

    Mars One, Xbox One, One Direction. Ricordatemi che per un buon progetto non devo utilizzare la parola One

  5. Avatar di Nicholas | Nè Nicholas | Nè 23/5/2013 15:51

    Bhe è geniale: ragazzi ho in progetto di colonizzare la luna nel 2025 mandatemi 70 dollari…

    • Avatar di Cdr. Shepard Cdr. Shepard 23/5/2013 15:54

      Avvia una campagna su Kickstarter!

    • Avatar di NomeRichiesto NomeRichiesto 23/5/2013 16:02

      Non credo proprio che diventeranno ricchi con la quota di iscrizione.
      Hanno intenzione di creare commissioni di selezione per ogni paese, ed anche solo quello è un bel costo. Analizzare i curriculum e i filmati di 500.000 persone è un lavoro inimmaginabile.

      La quota di iscrizione inoltre è proporzionata al costo della vita di ciascun paese, e si tratta di cifre assolutamente abbordabili.
      Credo che sia pensata soprattutto come prima scrematura: se devi pagare 70 dollari, prima di iscriverti senza nessuna reale intenzione ci pensi due volte.

      Se guardi l’elenco dei soci e dei sostenitori del progetto, non sembra gente che sta mettendo in piedi una truffa. C’è di mezzo anche un premio nobel della fisica teorica: http://mars-one.com/en/about-mars-one/ambassadors

      • Avatar di Nicholas | Nè Nicholas | Nè 23/5/2013 16:07

        Se lo fanno sarò il primo a vederlo ma sinceramente finche non vedo qualcosa di più solido di un sito internet non è che sia così convinto.
        Non dico che siano in malafede, dico che magari l’hanno sparata e poi si accorgono che è una cazzata.

        • Avatar di NomeRichiesto NomeRichiesto 23/5/2013 16:17

          Si, certo, ma le premesse secondo me sono meglio di quanto sembrino.

          Il sito è andato online più di un anno fa, e da allora ci sono stati continui aggiornamenti sullo stato di avanzamento del progetto. Ci si può abbonare ai loro canali sui principali social network, e postano con continuità interessanti notizie a tema (per esempio l’ultima che ho visto sul loro canale G+ è un link ad uno studio per stampare cibo con una stampante 3D).

          Hanno aspettato più di un anno prima di aprire le iscrizioni. Se metti in piedi una truffa, di solito punti ad un ritorno in tempi brevi, anche perché più passa il tempo e più è facile essere scoperti.

          Comunque, per quanto riguarda gli sviluppi futuri, appena ce ne saranno ve lo faccio sapere :)

    • Avatar di matart91 matart91 23/5/2013 16:52

      “Non è una luna quella, è una stazione spaziale.” (cit.) :o
      Costruiamo questa maledetta Morte Nera!!!!! :res:

      • Avatar di Wex Wex 24/5/2013 22:38

        Spero solo che portino qualche costume da stormtrooper solo per farsi un video davanti alle serre idroponiche con una rondella in mano e dire “Guarda, Droidi!”

  6. avatar emiliano.panizon 23/5/2013 16:17

    L’impressione è che sia una trovata pubblicitaria. Ma in quel caso le persone che hanno sborsato i 70 dollari non potrebbero fare causa? Tipo una bella class action?

  7. Avatar di Maimato|Fuffaiter Maimato|Fuffaiter 23/5/2013 16:30

    Ecco la solita discriminazione per chi ha dipendenze da alchol e fumo :(. Certo portarsi dietro un milione di stecche di sigarette è complicato ma ci volevo andare.

    • Avatar di NomeRichiesto NomeRichiesto 23/5/2013 16:41

      Il problema maggiore è il viaggio. Ci vogliono tra i 6 e gli 8 mesi (dipendentemente dalla posizione di Marte e Terra al momento della partenza).
      Se anche ti facessero portare dietro abbastanza sigarette, avresti dei seri problemi col ricambio dell’aria :)

  8. Avatar di matart91 matart91 23/5/2013 16:50

    “né dipendenze da droghe”

    Piantare una piantagione di ganja su Marte sarebbe a dir poco epico! :res:

    Comunque è logico come andrà a finire: uno tirerà di matto e ucciderà il resto dell’equipaggio a colpi di accetta!

    • Avatar di Maimato|Fuffaiter Maimato|Fuffaiter 23/5/2013 16:52

      Piantare una piantagione di ganja su Marte sarebbe a dir poco epico!

      Lo sai con le radiazioni che Cime da 10kg che verrebbero fuori :D

      • Avatar di matart91 matart91 23/5/2013 16:58

        Mio dio!! Piante di super skunk radioattiva alte 10 metri! :rofl: :D :rofl: :D

        Quando si parte? ;)

        • Avatar di Maimato|Fuffaiter Maimato|Fuffaiter 23/5/2013 17:00

          Eheheheh alla fine la contivazione idroponica è già prevista, ti porti un paio di semini di straforo e incroci le dita che non siano maschi :D

  9. Avatar di RemtonJDulyak RemtonJDulyak 23/5/2013 16:51

    Onestamente, se fossi ancora single un pensiero serio ce lo farei…

    • Avatar di Maimato|Fuffaiter Maimato|Fuffaiter 23/5/2013 16:57

      Speriamo in una colonizzazione della luna almeno è più vicina :D

    • Avatar di matart91 matart91 23/5/2013 17:06

      Puoi sempre dire alla tua dolce metà prima di partire: “Tesoro, vado un secondo a prendere le sigarette….” :)

      • Avatar di RemtonJDulyak RemtonJDulyak 23/5/2013 19:54

        Non fumo, non reggerebbe…
        :(

        • Avatar di GiuliusT GiuliusT 25/5/2013 07:37

          “Tesoro, vado un secondo a prendere le sigarette per iniziare a fumare….” vai tranquillo funzionerà :)

          • Avatar di RemtonJDulyak RemtonJDulyak 25/5/2013 08:11

            No, ho dimenticato di specificare che sono un “quitter”, ed anche molto attivo nella lotta al fumo.

  10. Avatar di Pedro99 Pedro99 23/5/2013 16:51

    Interessante: fra gli sponsor principali c’è anche il più grosso negozio di elettronica della Finlandia. E infatti ci sono già diversi candidati finnici, inclusi una bella gnugna di 23 anni.
    Peccato che non abbiano messo l’indirizzo, altrimenti l’andavo a trovare oggi stesso: “Salve! Se vuoi ti faccio vedere Marte!” :D

      • Avatar di Nicholas | Nè Nicholas | Nè 23/5/2013 16:55

        Ecco come far esplodere il suo contatore view :D

        • Avatar di Maimato|Fuffaiter Maimato|Fuffaiter 23/5/2013 17:00

          Praticamente verrà fuori un porno con le riprese h24 :D

          • Avatar di JoelleVD | Fuffaiter JoelleVD | Fuffaiter 23/5/2013 17:05

            Ma per quello non bastano i reality terrestri?

          • Avatar di Nicholas | Nè Nicholas | Nè 23/5/2013 17:08

            Momento, il 2023 è tra 10 anni l’ultima volta che ho guardato quindi andate a visionare i video delle 14-16 enni per decidere :D

            • Avatar di Maimato|Fuffaiter Maimato|Fuffaiter 23/5/2013 17:10

              peggio mi sento :D

              • Avatar di Nicholas | Nè Nicholas | Nè 23/5/2013 17:12

                Sopratutto perchè saranno video di prediciottesino :D

              • Avatar di Maimato|Fuffaiter Maimato|Fuffaiter 23/5/2013 17:14

                Ma anche perchè tra diecianni sarò negli Anta..

              • Avatar di JoelleVD | Fuffaiter JoelleVD | Fuffaiter 23/5/2013 17:15

                Evvabbè, l’uomo pare che col tempo “maturi”, solo la donna “invecchia”.

              • Avatar di Maimato|Fuffaiter Maimato|Fuffaiter 23/5/2013 17:16

                Mica intendevo che non ce la faccio è che un quarantenne + una ventenne di solito so GROSSI problemi per il quarantenne ;)

              • Avatar di JoelleVD | Fuffaiter JoelleVD | Fuffaiter 23/5/2013 17:20

                sono particolarmente lenta e non ti seguo :(
                in compenso sto riflettendo sul fatto che le donne su marte avranno probabilmente meno problemi di “cedimento tette”

              • Avatar di Nicholas | Nè Nicholas | Nè 23/5/2013 17:23

                Vi ricordo che si tratta di “colonizzare” non di “popolare” Marte :D
                Anche se come dicevano i conquistadores “colonizar es poblar” :D

              • Avatar di Maimato|Fuffaiter Maimato|Fuffaiter 23/5/2013 17:24

                in compenso sto riflettendo sul fatto che le donne su marte avranno probabilmente meno problemi di “cedimento tette”

                +1
                Gli uomini che perdono la testa per ragazze molto più giovani di solito non sono + in grado di gestire una storia che finisce su marte non mi sembra un posto adatto per scenate di gelosia ed eventuali scatti d’ira altrimenti si finisce:

                Comunque è logico come andrà a finire: uno tirerà di matto e ucciderà il resto dell’equipaggio a colpi di accetta!

              • Avatar di Maimato|Fuffaiter Maimato|Fuffaiter 23/5/2013 17:25

                Vi ricordo che si tratta di “colonizzare” non di “popolare” Marte
                Anche se come dicevano i conquistadores “colonizar es poblar”

                Pensa ad essere il padre del primo umano nato su marte.

              • Avatar di JoelleVD | Fuffaiter JoelleVD | Fuffaiter 23/5/2013 17:27

                Gli uomini che perdono la testa per ragazze molto più giovani di solito non sono + in grado di gestire una storia che finisce

                quindi tu mi stai dicendo che le storie finiscono quando le tette cedono?

              • Avatar di Nicholas | Nè Nicholas | Nè 23/5/2013 17:28

                un posto adatto per scenate di gelosia ed eventuali scatti d’ira altrimenti si finisce:

                “Ah si! allora io me ne vado!”
                Esce in un deserto rosso battuto dalle radiazioni privo di acqua e cibo.
                Pochi minuti dopo.
                “Senti non è che ne possiamo parlare…”

                Pensa ad essere il padre del primo umano nato su marte.

                Il viaggio dura 8 mesi potrei farcela anche senza partire :D

              • Avatar di Maimato|Fuffaiter Maimato|Fuffaiter 23/5/2013 17:29

                No quando le ragazzine se stufano. :D

              • Avatar di Maimato|Fuffaiter Maimato|Fuffaiter 23/5/2013 17:30

                Il viaggio dura 8 mesi potrei farcela anche senza partire

                Dobbiamo cecchinare le selezionate :D.
                Certo che abbiamo un potere di spam noi tre non indifferente :D

              • Avatar di JoelleVD | Fuffaiter JoelleVD | Fuffaiter 23/5/2013 17:30

                Il viaggio dura 8 mesi potrei farcela anche senza partire

                io credo che con me porterei una scorta decennale di pillole. Già su marte a girarmi i pollici, pure un figlio no. Una fa tanto per lasciare la terra e la cucina e i panini e poi si porta in grembo la sua schiavitù? no. Giammaicol

              • Avatar di JoelleVD | Fuffaiter JoelleVD | Fuffaiter 23/5/2013 17:32

                Certo che abbiamo un potere di spam noi tre non indifferente

                per servirla, messere!

              • Avatar di Nicholas | Nè Nicholas | Nè 23/5/2013 17:33

                Giusto!
                Sto Marte mi sembra sempre più allettante!

                PS
                sono le 17,30 in qualsiasi azienda si sa che le cose fatte dopo una certa ora finiscono in vacca :D

              • Avatar di JoelleVD | Fuffaiter JoelleVD | Fuffaiter 23/5/2013 17:34

                sì…dopo le 17.30…

              • Avatar di Maimato|Fuffaiter Maimato|Fuffaiter 23/5/2013 17:36

                soprattutto se come me sei rientrato alle 16:30 dal Pranzo :D

              • Avatar di Nicholas | Nè Nicholas | Nè 23/5/2013 17:38

                Rientrato?

              • Avatar di Maimato|Fuffaiter Maimato|Fuffaiter 23/5/2013 17:39

                Si si avevo degli appuntamenti dopo pranzo e sono tornato in ufficio un oretta fa mica posso lavorare per 90 minuti :D

              • Avatar di JoelleVD | Fuffaiter JoelleVD | Fuffaiter 23/5/2013 17:39

                :o
                ma eri uscito all 15:30, diccelo, sennò ci resto male

              • Avatar di JoelleVD | Fuffaiter JoelleVD | Fuffaiter 23/5/2013 17:40

                allora tutto torna, posso continuare a cazzeggiare in leggerezza :)

              • Avatar di Maimato|Fuffaiter Maimato|Fuffaiter 23/5/2013 17:41

                ma eri uscito all 15:30, diccelo, sennò ci resto male

                no no mi sono fatto la mia ricca ora e mezza di pausa pranzo dalle 12:30 alle 14:00 poi due appuntamenti e rientro in ufficio alle 16:30.

              • Avatar di JoelleVD | Fuffaiter JoelleVD | Fuffaiter 23/5/2013 17:42

                12:30-14.00 = ti odio :P

              • Avatar di Nicholas | Nè Nicholas | Nè 23/5/2013 17:43

                Voi lavorate troppo ragazzi

              • Avatar di Maimato|Fuffaiter Maimato|Fuffaiter 23/5/2013 17:45

                Vabbè da lunedì mi sono già fatto 700km in macchina :D

                12:30-14.00 = ti odio

                si si esagerata calcola che vado a casa a pranzo mi guardo il tg mi prendo il caffè e torno

              • Avatar di JoelleVD | Fuffaiter JoelleVD | Fuffaiter 23/5/2013 17:46

                si si esagerata calcola che vado a casa a pranzo mi guardo il tg mi prendo il caffè e torno

                adesso ti odio un po’ di più. Però almeno non fai in tempo per i simpson, o sbaglio?

              • Avatar di JoelleVD | Fuffaiter JoelleVD | Fuffaiter 23/5/2013 17:47

                mii certo che 700 km sono tanti…

              • Avatar di Maimato|Fuffaiter Maimato|Fuffaiter 23/5/2013 17:47

                No purtroppo no esco dopo Studio sport :D

              • Avatar di Nicholas | Nè Nicholas | Nè 23/5/2013 17:48

                Cioè fatemi capire: non li guardate in streaming a lavoro?

              • Avatar di Maimato|Fuffaiter Maimato|Fuffaiter 23/5/2013 17:49

                Spesso il mio lavoro è al volante sai che botto farei se mi vedessi i simpson :D

              • Avatar di Nicholas | Nè Nicholas | Nè 23/5/2013 17:50

                è giusto :D

              • Avatar di Maimato|Fuffaiter Maimato|Fuffaiter 23/5/2013 17:51

                già con cel e ipad rischio troppo

              • Avatar di JoelleVD | Fuffaiter JoelleVD | Fuffaiter 23/5/2013 17:55

                No :(
                in pausa pranzo faccio due passi sotto studio, se è bel tempo vado in un parco

              • Avatar di JoelleVD | Fuffaiter JoelleVD | Fuffaiter 23/5/2013 17:57

                No purtroppo no esco dopo Studio sport

                noooooo studio sport noooo
                scusa, a certe cose non sono più abituata, non ho più la tv…

              • Avatar di Maimato|Fuffaiter Maimato|Fuffaiter 23/5/2013 18:00

                noooooo studio sport noooo
                scusa, a certe cose non sono più abituata, non ho più la tv…

                Odi lo sport o era un urlo di dolore per la mancanza di tv?

              • Avatar di JoelleVD | Fuffaiter JoelleVD | Fuffaiter 23/5/2013 18:10

                no no era proprio studio sport che non soppportavo :)

              • Avatar di JoelleVD | Fuffaiter JoelleVD | Fuffaiter 23/5/2013 18:11

                che fatica rispondere qui! domani dobbiamo iniziare assolutamente uno spam nuovo.
                Ciao beddi

              • Avatar di Maimato|Fuffaiter Maimato|Fuffaiter 23/5/2013 18:12

                Ahime ho la grossa pecca di essere tifoso :D

              • Avatar di JoelleVD | Fuffaiter JoelleVD | Fuffaiter 23/5/2013 18:18

                :) non ho nulla contro i tifosi! respect!

      • Avatar di Cdr. Shepard Cdr. Shepard 23/5/2013 18:05

        Ma se prendono solo una donna, daranno il via ad una nuova generazione di Lannister?

  11. avatar weed2sid 23/5/2013 17:52

    c’è il collegamento ad internet?

    • Avatar di NomeRichiesto NomeRichiesto 23/5/2013 18:28

      Certo che c’è. Curiosity da Marte ha già mandato un sacco di dati.

      Il problema è che la latenza è intorno ai 14 minuti. Con 28 minuti a ping, i videogiochi multiplayer te li puoi scordare :)

      • Avatar di serch serch 23/5/2013 20:44

        +1 :rofl:

      • avatar anyany 23/5/2013 21:47

        “… un sacco di dati” si? davvero? ma c’erano poi gli alieni su marte o no? chissa’, forse vogliono fare degli ibridi frammischiando ai marziani quelli scelti che andranno la’

  12. Avatar di Nicholas | Nè Nicholas | Nè 23/5/2013 17:55

    Cmq c’è un racconto di dick in cui i coloni di marte fanno una vita infima, il loro unico divertimento sono dei set di giochi tipo quelli della barbie (casa, macchina etc. etc.) che loro fissano intensamente dopo essersi pesantemente drogati e vivono avventure oniriche dentro quei set perfetti in un sogno collettivo dove ognuno ha un ruolo di volta in volta.

    Tipo mars one ma con meno sesso :D

  13. Avatar di Ermth Ermth 23/5/2013 18:42

    I don’t want to live on this planet anymore letteralmente..

  14. Avatar di serch serch 23/5/2013 20:47

    Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

  15. Avatar di Pedro99 Pedro99 23/5/2013 20:59

    Comunque i nomi dell’equipaggio che piegheranno il rosso pianeta bolscevico e traditor si sanno già: Pini, Fecchia, Freghieri, Barbagli e Santodio.
    http://www.youtube.com/watch?v=2fimRgciuLQ
    :rofl:

  16. Avatar di itomi itomi 23/5/2013 21:33

    Se veramente fanno questo “reality” lo step successivo in televisione è:
    http://eightiesmovies.files.wordpress.com/2011/01/runningman.jpg

  17. avatar Meruem 24/5/2013 07:04

    Madonna, tra questo e il progetto Blue Brain il 2023 si preannuncia un anno interessante.

  18. Avatar di guerrinho guerrinho 24/5/2013 12:18

    come intendono organizzarsi legalmente? se viene commesso un reato su Marte interviene il Tar del Lazio? :D

    ci sarà una gerarchia tra i colonizzatori?

    mi chiedo che impronta politica intendono dare alla cosa…

    • Avatar di NomeRichiesto NomeRichiesto 24/5/2013 13:23

      I problemi di quel tipo sono tantissimi. Al di là del problema politico, e di ordine sociale, pensa alle implicazioni economiche.

      Poniamo che uno dei coloni erediti una casa mentre è su Marte: chi paga le tasse di successione sulla terra? Ancora meglio: è tenuto a pagare le tasse di successione, visto che non risiede più sulla terra?

      Sarebbe quindi possibile per i coloni aprire un servizio di “sede legale”, che consenta alle società di spostare la sede legale su Marte per non pagare le tasse?

      La faccenda è sempre più intrigante :)

  19. avatar krabat 25/5/2013 00:35

    Potrebbero usare un nuovo calendario basandosi sul giorno dello sbarco.. comunque a leggere sta roba mi è tornato in mente il film “Fascisti su marte”:
    https://www.youtube.com/watch?v=B-fx5dAL8_0&t=5458

  20. Avatar di PennyKaley | Fuffaiter PennyKaley | Fuffaiter 29/5/2013 16:55

    “come scrivere una lettera di presentazione stellare”
    Pensavo che il link rimandasse al sito di Aranzulla.
    Delusione.
    :rofl:

Lascia un Commento

Devi essere loggato per inviare un commento.

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd