27 Avatar di abbo

La più grave sospensione dei diritti democratici in un paese occidentale dopo la seconda guerra mondiale
- Amnesty International

un film di Daniele Vicari
con Claudio Santamaria, Elio Germano, Jennifer Ulrich, Monica Barladeanu, Pippo Delbono, Aylin Prandi.

Lo so che su :ln: non si parla di politica (ma allora perché c’è la categoria?), ma questo fatto va un po’ al di là della semplice “roba da centri sociali” ;)

www.diazilfilm.it

Condividi questo Articolo:
Send to Kindle
Aree Tematiche Articolo:
Politica Video
Tag Articolo:
celere
celerini
diaz
Loggati

271 Commenti

  1. Avatar di mastroshark mastroshark 20/2/2012 14:01

    Questo film ha vinto il premio del pubblico all’ultima Berlinale, non è roba da centri sociali.

    • Avatar di alc0r alc0r 20/2/2012 14:08

      Uhm… il fatto che un film vinca concorsi di masturbazione sincronizzata di critici snob non esclude sia “roba da centri sociali”, anzi…

      • Avatar di mastroshark mastroshark 20/2/2012 14:18

        Forse ancora non hai imparato a leggere. Non ha vinto il premio della critica, ma quello del pubblico.

        • Avatar di abbo abbo 20/2/2012 14:20

          HEADSHOT! :sni:

        • Avatar di alc0r alc0r 20/2/2012 14:23

          Solitamente chi va a concorsi del genere e’ un amante di schizzi in faccia di critici snob, i quali schizzi sono derivanti da estenuanti sessioni di masturbazione sincronizzata.

          • Avatar di mastroshark mastroshark 20/2/2012 14:26

            Mirror climbing: you’re doing it right!

            • Avatar di alc0r alc0r 20/2/2012 14:34

              Sono Spiderman! :spiderman:
              E comunque scalo bene gli specchi finiche’ non incontro il viscido sottoprodotto del pubblico di questi inutili festival di autocelebrazione di cineasti mediocri, poi e’ difficile non scivolare.

              • Avatar di nerdolo nerdolo 20/2/2012 14:47

                Come non darti ragione su tutta la linea?? +1

              • Avatar di mastroshark mastroshark 20/2/2012 15:08

                Io il film non l’ho ancora visto, quindi può darsi pure che sia di fattura mediocre, ma etichettarlo come “roba da centri sociali” solo perché parla di avvenimenti accaduti durante il G8 di Genova mi sembra qualunquista.

              • Avatar di abbo abbo 20/2/2012 15:23

                bè, ma è la verita: ad amnesty international sono tutti dei facinorosi compagni bolscevichi! e anche su :ln: se è per questo: a cosa credi che alluda l’icona —> :res:

              • Avatar di alc0r alc0r 20/2/2012 15:31

                Pero’, chissa’ perche’, un’organizzazione “a difesa dei diritti umani” preferisce difendere una certa “fazione”, denunciando le operazioni (magari eccessive, non lo escludo) delle forze dell’ordine, piuttosto che difendere i cittadini di Genova (che sono le vere vittime di quell’abominio insensato)…

              • Avatar di Nikola Nikola 20/2/2012 16:02

                Sì, grande! diglielo a quei comunistacci di amnesty international! stanno sempre a difendere i fricchettoni o i galeotti! e non invece i poveri cittadini, che subiscono l’oppressione dei centri sociali!

                Tu sì che sai come gira il mondo! :rofl:

                :popcorn:

              • Avatar di alc0r alc0r 20/2/2012 16:06

                @nikola vedo il tuo sarcasmo e rilancio…
                Sbaglio o anche i cittadini di Genova sono umani? Loro non vanno difesi?
                O hanno diritti umani di serie B?

              • Avatar di abbo abbo 20/2/2012 16:14

                ma che problemi c’hai oh? ti risulta che siano morti/feriti molto cittadini genovesi in quella data? che cazzo…

              • Avatar di mastroshark mastroshark 20/2/2012 16:20

                @alc0r Ma a te sembra una cosa normale il fatto che alcuni poliziotti sono entrati alla Diaz, hanno pestato a sangue tutti quelli che ci hanno trovato dentro, e infine hanno portato all’interno delle false prove per giustificare questo massacro? Anticipo la tua possibile contro domanda dicendoti che non trovo neanche normale quello che è successo a Genova in quei giorni, ma questo non giustifica quello che è successo alla Diaz.

              • Avatar di Col. Kurtz Col. Kurtz 20/2/2012 16:20

                Com’era giò quella cit.?.. “Sono venuti a prendere gli ebrei e non ho protestato perchè rubavano, sono venuti a prendere gli zingari e non ho protestato perchè puzzavano, ecc.ecc., sono venuti a prendere me e nessuno ha detto nulla perchè non era rimasto più nessuno che potesse protestare”.
                I cittadini di genova.. :rofl: ma fammi il piacere..

              • Avatar di Nikola Nikola 20/2/2012 16:29

                @alc0r

                e chi difende i difensori dei cittadini genovesi???
                Difensori di difensori di cittadini genovesi! su rieducational channel. :rofl:

                Questa invece è la “Risposta Seria”:
                Amnesty International non difende “Gli Umani” ma i “Diritti Umani” Cioè quella base di diritti dell’uomo considerati inviolabili da un qualsiasi stato considerato democratico, che invece sono stati violati dalla polizia (quindi dallo stato) la sera della mattanza alla Diaz.
                Ai cittadini di genova, sono stati violati altri diritti civili (proprietà privata) ma non diritti umani e soprattutto non dallo stato.
                Ti puo’ sembrare una cosa di poco conto, ma non lo è affatto.

                Vorrei inoltre aggiungere che il tuo commento:

                Pero’, chissa’ perche’, un’organizzazione “a difesa dei diritti umani” preferisce difendere una certa “fazione”, denunciando le operazioni (magari eccessive, non lo escludo) delle forze dell’ordine, piuttosto che difendere i cittadini di Genova (che sono le vere vittime di quell’abominio insensato)…

                per non parlare di quelli precedenti sui festival del cinema, presuppongono un pregiudizio molto forte (se chiami “magari eccessiva” l’operazione alla diaz vuol dire che non hai proprio la minima idea di cosa sia successo).
                Quindi ecco spiegato il mio sarcasmo, perché mi spiace ma (e a questo punto entra in gioco il mio pregiudizio) dubito che con le tue premesse si riuscirà a trovare un punto in comune in questa discussione. ;)

              • Avatar di alc0r alc0r 20/2/2012 16:32

                @abbo cittadini genovesi morti o feriti letteralmente non mi risultano, mi risultano molti che hanno avuto danni anche grandi pur essendo INNOCENTI letteralmente (e cioe’ non avevano parte ne’ alla contestazione ne’ alle decisioni prese dal G8).
                @mastroshark non mi sembra normale affatto, concordo con te. Da quello alla santificazione dei manifestanti ci stanno un paio di oceani, pero’.
                @col.kurtz buona citazione, ma inefficace. Ripeto, non entro nel merito delle motivazioni delle manifestazioni o dei fatti in se’… mi sta infinitamente sul culo la santificazione indiscriminata che sembra tanto piacere a certi cineasti/scrittori che si fiondano su quella storia cercando consenso da una certa parte politica/attivismo/etc…

              • Avatar di Col. Kurtz Col. Kurtz 20/2/2012 16:35

                Ma te ti rendi conto, vero, che i danni alla città di genova e ai suoi cittadini non ci sarebbero stati se non fosse stato per frange armate di assalitori prezzolati fatti infiltrare nelle file dei manifestanti dalle stesse forze di polizia dietro precisi ordini dall’alto? No, basta che siamo d’accordo su questo poi amici come prima.

              • Avatar di Col. Kurtz Col. Kurtz 20/2/2012 16:37

                Mi correggo, che mi sono un po’ allargato: diciamo “gran parte dei danni”. :D

              • Avatar di mastroshark mastroshark 20/2/2012 16:37

                Dov’è che avresti visto la santificazione dei manifestanti?

              • Avatar di nerdolo nerdolo 20/2/2012 16:42

                @Col. Kurtz

                frange armate di assalitori prezzolati fatti infiltrare nelle file dei manifestanti dalle stesse forze di polizia dietro precisi ordini dall’alto?

                E’ una trollata, ve’?

              • Avatar di abbo abbo 20/2/2012 16:51

                no, non è una trollata. Sono parole di Kossiga.

              • Avatar di alc0r alc0r 20/2/2012 17:01

                @col.kurtz si, certo e l’11/9 e’ un auto-attentato fatto dal governo USA per giustificare le guerre successive… meh…
                @mastroshark non ti so citare esattamente tutto, la percezione e’ quella che i vari gruppi organizzati di protesta si sono sempre nascosti dietro ai “black bloc” facendo i santarelli e i media tutti li’ a cavalcare l’onda

              • Avatar di mastroshark mastroshark 20/2/2012 17:06

                @alc0r Torno a ripeterlo, tutti i tuoi ragionamenti, sia quelli sulla berlinale che quelli sul G8 posso essere riassunti con una sola parola: qualunquismo, anche del tipo più becero tra l’altro.

              • Avatar di alc0r alc0r 20/2/2012 17:10

                Dopo i commenti a Celentano a S. Remo dare del qualunquista e’ troppo mainstream…

              • Avatar di mastroshark mastroshark 20/2/2012 17:24

                Appunto, sei il Celentano della situazione.

              • Avatar di Col. Kurtz Col. Kurtz 20/2/2012 17:26

                Alc0r vatti a vedere le foto dei black block fatti uscire di nascosta dalle caserme dei carabinieri poi ne riparliamo. Ma via..
                L’11/9 non è mai avvenuto..le TT sono ancora in piedi, e all’ultimo piano c’è un ufficio con dentro Leonard Nimoy..lo sanno tutti!

              • Avatar di alc0r alc0r 20/2/2012 17:42

                @mastroshark il tuo paragonarmi al Celentano guru e’ efficace quanto usare un lanciafiamme contro un elementale del fuoco…

              • Avatar di sabas | Puffo Hater sabas | Puffo Hater 20/2/2012 17:49

                E’ un gomblotto!

  2. Avatar di Mokkori Mokkori 20/2/2012 14:42

    No ma oggi ce n’è di gente e roba per flammare! Dai cazoz regalatemi un pomeriggio su LN come ai bei vecchi tempi :D

  3. Avatar di maicolengel maicolengel 20/2/2012 15:30

    Oltre al fatto che persino il quote di Amnesty è sbagliato, la frase originale (che si trova cercando su google linkata da mille siti) è “The largest suspension of democratic rights in a Western country since the end of World War II” [Amnesty International] che non va tradotta come “la più grave”, ma la più grossa (in quanto più soggetti coinvolti). Non è colpa dell’autore dell’articolo, ma del fatto che in Italia non sappiamo tradurre… :gn: :D

    • Avatar di abbo abbo 20/2/2012 16:02

      “É arrivato Cacini… tsk tsk”

      • Avatar di maicolengel maicolengel 20/2/2012 17:34

        Non si tratta di fare i fenomeni caro abbo, ma solo di precisare che il “giornalismo” anche in caso di mockumentary non va fatto così! Nel trailer viene citata una frase e la frase non è quella, non è che ci somiglia, tra grave e grande la differenza c’è come ce n’è tra largest e serious! Non mi lamentavo del tuo quote (che riprende quello nel trailer) ma del fatto che chi ha girato il film nemmeno si sia preso la briga di accertarsi se il quote era giusto o no…e se non ha accertato i fatti li che film potrà aver fatto? Non dico sia brutto, anzi sarà anche fatto bene, ma mi fa pensare (male)!

  4. Avatar di Mokkori Mokkori 20/2/2012 16:12

    “È” :gn:

  5. Avatar di sabas | Puffo Hater sabas | Puffo Hater 20/2/2012 16:36

    Vaffanculo, dovevano morire tutti, altro che Diaz, dovevano bombardare lo Stadio Carlini, tanto l’hanno ristrutturato dopo.

  6. Avatar di Artemism Artemism 20/2/2012 16:58

    Oh come stai, forza Carlo.

    @sabas bite me.

  7. Avatar di FIORIURLANTI FIORIURLANTI 20/2/2012 17:00

    È un peccato che su LN non si parli di politica, magari in post “riservati”: siamo la parte della popolazione alla quale do maggiore credito (per intelligenza, curiosità, capacità tecnica, gusto, fantasia). Se mai ci dovesse essere un cambiamento sociale vorrei che fosse in mano a dei nerd.
    “Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il vostro entusiasmo.
    Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la vostra forza.
    Studiate, perché avremo bisogno di tutta la vostra intelligenza.” [cit.] :res:

  8. Avatar di FIORIURLANTI FIORIURLANTI 20/2/2012 17:17

    L’hanno ammazzato… è un po’ diverso… l’hanno ammazzato perché quello che pensava era troppo diverso e cercava di ribellarsi (cosa che ad oggi non me lo fa pensare come sacrosanto e predecessore, aveva capito molte cose).
    E poi tra le nostre file si dice in questi casi: Carlo “è vivo e lotta insieme a noi, le sue idee non moriranno mai”!

  9. Avatar di abbo abbo 20/2/2012 17:18

    ste fiamme blu fanno un po’ troppo come cazzo gli pare. :rofl:

  10. Avatar di FIORIURLANTI FIORIURLANTI 20/2/2012 17:33

    Beh… non c’ho voglia di fare il troll della situazione.

    Credo che la vicenda di Carlo sia più complessa di come la dipingete, credo anche che sia grottesca e che sarebbe bello non ci fosse stato bisogno della sua morte per continuare a parlare di quell’evento.
    Carlo non è che la punta di un gigantesco iceberg fatto di eventi, luoghi, tempi, persone. Un iceberg che ha scolpito alla sua base, nelle profondità dei fondali, la parola “disuguaglianza”.

    Passo e chiudo

  11. Avatar di abbo abbo 20/2/2012 17:56

    @sabas @nerdolo @alc0r @gutul @maicolengel @matita gente cresciuta senza aver visto questo film:

    L’Odio

    “Questa è la storia di uomo che cade da un palazzo di 50 piani. Mano a mano che cadendo passa da un piano all’ altro il tizio per farsi coraggio si ripete: fino a qui tutto bene, fino a qui tutto bene, fino a qui tutto bene… Il problema non è la caduta ma l’atterraggio.”

    • Avatar di gutul gutul 20/2/2012 17:58

      Visto, strabello!

      Quindi, @abbo :fail:

      E sopprattutto, noncentrauncazzo

      • Avatar di abbo abbo 20/2/2012 17:59

        mi sa che se l’hai visto non l’hai capito molto bene… i poliziotti erano “i cattivi” :sni:

        • Avatar di Petrus | SB079 Petrus | SB079 20/2/2012 18:03

          Rivedilo anche tu… nel “L’ODIO” il cattivo è l’uomo.

          • Avatar di abbo abbo 20/2/2012 18:21

            sì sì certo: mettiamo sullo stesso piano i disperati abitanti della “cité” con i poliziotti assetati di pestaggi. :D

          • Avatar di maicolengel maicolengel 20/2/2012 18:28

            +1
            PS
            e visto anche l’odio c’è Vincent…e lui si che spacca!
            abbo non dar per scontato nulla…io ero anche parte di un centro sociale prima di genova…Poi mi han fatto fare le prove di carica alla polizia e ho ceduto!M’avessero fatte fare le prove di resistenza alla carica della polizia era una cosa…ma la carica CONTRO la polizia è un altra storia!

            • Avatar di abbo abbo 20/2/2012 18:34

              io non do per scontato nulla: mi limito a leggere quello che scrivete.

              Ho scritto “Diaz” e sono partiti a valanga contro Carlo Giuliani (mandato dalla mamma che adesso se ne sta in parlamento) contro i manifestanti (dovevano bombardare lo stadio) e contro il g8 (tutti black block che hanno distrutto tutto) e contro i centri sociali (che ti insegnano a caricare la polizia)… manco avessi fatto un post con la falce e il martello. LOL

              • Avatar di Aiolos Aiolos 20/2/2012 18:43

                L’ha cercato @fioriurlanti, poi siamo partiti a valanga :rofl:

              • Avatar di maicolengel maicolengel 20/2/2012 18:44

                No ma il post ci stava benissimo, a me è stata la frase di Amnesty che ha fatto girare i maroni (perchè è così che la si trova in italiano per rete…ed è così che nascon le notizie addomesticate)! Per il resto il film sulla Diaz ci sta tutto. Quando però leggo che Carlo è vivo ecc ecc…scusa ma mi si gonfiano i minchioni! :D

              • Avatar di tatranky tatranky 20/2/2012 21:45

                @abbo temo che tu non abbia capito il senso del film…la scena del bagno è la chiave, “odio genera odio” ricordi?

                Se vuoi esaltarti con i film che dicono poliziottimerda ce n’è altri, ma lascia perdere la Haine.
                Sono passati i tempi di ACAB e compagnia, così come è il caso di finirla con “manifestanti zecche comuniste che spaccano tutto”, è così che una “società cade”.
                Detto ciò, non nel merito di Carlo Giuliani, non doveva morire e non c’è da discuterne.

              • Avatar di abbo abbo 20/2/2012 22:12

                tutta questa smania di spiegare “il vero senso” di un film non mi piace.
                Tie’, la prima cosa che ho trovato. WIKI.

                GRAZIE AL CAZZO che l’odio genera odio, e il risultato è la catastrofe. Ma il messaggio che IO ho letto nel film (ogni comprensione è interpretazione in arte, no?) è, metaforicamente, come un cane che si morde la coda, abbandonato a sé stesso. La questione è che se nessuno interviene dall’alto, continueranno a esserci oppressi e oppressori, con le inevitabili conseguenze.

                ERGO: prima di spiegare a qualcun altro “il vero senso di qualcosa” pensateci… soprattutto se il contenuto è opinabile.

              • Avatar di tatranky tatranky 20/2/2012 22:35

                @abbo va bene, non volevo fare il professore, ma da come l’hai detta mi sembrava solo una strumentalizzazione superficiale poliziotti=cattivi.
                La seconda che dai è come dici tu una versione opinabile, ma critica e sensata e se ne può discutere(e ti darei anche in parte ragione, le colpe di stato, sono ben più gravi, in ogni caso, lo stato è fatto di uomini, ma non è nella stessa posizione degli uomini, non vorrei essere frainteso ma è l’unico caso in cui la legge non può essere uguale per tutti)

              • Avatar di abbo abbo 20/2/2012 22:51

                propongo tarallucci e vino, allora. ;)

    • Avatar di Matita Matita 20/2/2012 18:00

      @abbo gente cresciuta senza aver visto questo film

    • Avatar di gutul gutul 20/2/2012 18:06

      Mi sa che sei tu che non capisce: a Genova, le auto bruciate, le vetrine sfondate, lo sporco, i visi coperti, i bastoni erano i cattivi.

      E, dato che proprio te lo devo spiegare, non c’è un cazzo di nessuno che non condanna i fatti della scuola Diaz. Si contesta la santificazione della violenza della parte “giusta”. Si contesta l’ipocrita messaggio che a Genova il casino è stato opera della polizzia, e non di idioti che girano per l’europa col gusto di spaccare tutto.

      Men che meno, nel caso ti venisse in mente, si contestano le ragioni politiche della manifestazione, al di la delle opinioni politiche di chicchessia.

      • Avatar di Kappei Kappei 20/2/2012 18:14

        Ma condannare la violenza e basta no?

      • Avatar di Aiolos Aiolos 20/2/2012 18:15

        E non ce la faranno mai a capire che tirando in mezzo quell’episodio si prenderanno sempre tutto quello che gli è stato scritto in questi commenti.
        Ma tanto poi basta dire che sono gli altri che non capiscono, che la libertà la vogliono solo loro, eccetera… :facepalm:

      • Avatar di abbo abbo 20/2/2012 18:24

        Il film, infatti, non parla di Carlo Giuliani (non so da chi tirato in mezzo), ma dell’episodio della Scuola Diaz. Felice di saperti d’accordo, visto che io NON STO dalla parte dei Black Block. ;)

        ps: polizia con una zeta sola.

        • Avatar di maicolengel maicolengel 20/2/2012 18:31

          Giuliani salta sempre fuori…in questo caso da chi si lamentava del fatto che su LN si fa poca politica, e il sistema per farne di più è postare: Carlo “è vivo e lotta insieme a noi, le sue idee non moriranno mai”!

          Io le idee di gente che per difenderle fa quello che han fatto a Genova oggi nemmeno voglio sentirle…

          • Avatar di abbo abbo 20/2/2012 18:37

            comunque, in genere, il problema dei centri sociali è che si parlano addosso senza fare niente: almeno il tuo faceva qualcosa! :res: :rofl:

            • Avatar di nerdolo nerdolo 20/2/2012 18:49

              Come non fanno niente? Mille e mille canne e ottimi concerti! Ti pare poco?

              • Avatar di abbo abbo 20/2/2012 18:51

                io non saprei dove comprarla la roba, se non al centro sociale. :rofl:

              • Avatar di nerdolo nerdolo 20/2/2012 18:57

                L’autoproduzione e’ la risposta! :D

              • Avatar di maicolengel maicolengel 20/2/2012 19:06

                a me i centri sociali che non pagan tasse ma fanno concorrenza ai locali normali iniziano a stare MOLTO sulle BALLE! Siam buoni tutti a fare i social quando c’è da lamentarsi e a chiedere 4 euro in nero per una birra che NOI paghiamo 0,30 centesimi senza pagarci nulla di tassa! E’ vero la canna, è vero il concerto, ma alla fine chi c’è dietro (dietro dietro) gira col macchinone!

              • Avatar di nerdolo nerdolo 20/2/2012 19:10

                Ma ti danno il bigliettino! E’ come se fosse una ricevuta fiscale, o no? :rofl:
                ironic mode/off

        • Avatar di smad smad 21/4/2012 16:03

          ps: polizia con una zeta sola.

          #facepalm#

    • Avatar di Zot Zot 20/2/2012 18:37

      @abbo senza offesa, ma citare ancora l’Odio, nel 2012, è come citare il Corvo.
      “Non può piovere per sepre”.
      Insomma, un concentrato di retorica.
      E te lo dico io che sono molto affascinato dai black block, anche se vorrei molto intervistare un celerino.

      • Avatar di abbo abbo 20/2/2012 18:50

        @zott senza offesa, non nominerò mai più un film che abbia più di 15 anni in tua presenza (o il limite “anti-retorica” è più vicino ai giorni nostri?)… ma dai…

        • Avatar di Zot Zot 20/2/2012 19:10

          L’Odio è stato uno dei miei film preferiti, ma poi sono cresciuto. Io e Kassowitz. :D E tu?

          • Avatar di abbo abbo 20/2/2012 19:34

            infatti ho proprio scritto “gente cresciuta senza…” ;)

            • Avatar di Zot Zot 20/2/2012 19:55

              LOL @abbo ok, fail mio, anche se i poliziotti non sono solo i “cattivi” imho, il discorso dovrebbe essere più articolato e meno manicheistico.

              • Avatar di abbo abbo 20/2/2012 20:48

                se passi a roma ti offro una birra e ci vediamo il capolavoro di Kassowitz per poi discuterne da “Vevi intenditovi” :D

  12. Avatar di Zot Zot 20/2/2012 18:44

    Tutte cazzate, non ci sono le mezze misure.
    Se stai dalla parte di Giuliani, parte assolutamente condivisibile, accetti che si menino i poliziotti. Le giustificazioni del mediocre centro sinistra non le accetto.
    Non ripariamci dietro a stronzate, era battaglia.
    Battaglia urbana come negli anni ’70, ’60, ’80, ’30, eccetera.
    Se no stai dall’altra.
    Io ero là, e per la cronaca, non ho mai tirato una pietra o demolito nulla, al massimo qualche medio ai poliziotti.
    Ci hanno attaccato senza motivo alla fine di Corso Gastaldi (si chiama così vero?) dopo di che se volevi menare menavi, altrimenti scappavi.
    E’ sempre stato così e sarà sempre così.
    Con il senno di poi me ne sarei andato allo Sciorba, dove c’erano i black block. Non per rompere quacosa o bruciare auto, ma per osservare un fenomeno che mi affascina molto irrazionalmente e scattare un sacco di foto.

    • Avatar di sabas | Puffo Hater sabas | Puffo Hater 20/2/2012 18:48

      Sarà Via Tolemaide, mi ricordo che si picchiavano davanti a casa di mia zia :rofl:

    • Avatar di nerdolo nerdolo 20/2/2012 18:54

      Ci hanno attaccato senza motivo

      Non c’ero e non metto in dubbio quello che dici, ma a volte, quelli che sembrano attacchi alla cazzo si chiamano “cariche di alleggerimento”, la polizia difficilmente carica senza un motivo.
      Poi, ti ripeto, non c’ero…

      • Avatar di abbo abbo 20/2/2012 18:55

        puoi chiamarle come cazzo ti pare. l’effetto è gente armate che picchia gente disarmata.

        • Avatar di nerdolo nerdolo 20/2/2012 18:59

          L’effetto e’ gente armata che disperde gente disarmata…
          Se tu vedi uno che corre verso di te, ti sposti o lo punti? Perche’ se lo punti diventa un tuo problema…

          • Avatar di Zot Zot 20/2/2012 19:13

            Fare una carica di alleggerimento in un cul de sac vuol dire schiacciarti in un angolo. E si sa che se metti un essere vivente all’angolo questi reagisce.

            • Avatar di maicolengel maicolengel 20/2/2012 20:20

              Zot son come i poverini che han provato a sfondare le porte della Banca d’Italia Bologna qualche mesetto fa, loro non volevano mica rubare, solo occupare, han preso fior di botte dalla polizia una volta che han provato ad occupare e dopo si sono fatti parte lesa perché le hanno prese…lo trovi giusto? scusabile?

              Io non dico che non si devon fare i cortei e le proteste ma se ci vai sai che il rischio di botte da parte della polizia (o anche dei tuoi compagni che scappando ti travolgono) c’è sempre, per cui non è sbagliato andarci è sbagliato lamentarsi dopo. La Diaz è una cosa a parte, non ero li dentro, ho sentito entrambi le campane, non sono riuscito a farmi un idea chiara. Ma ho visto dall’interno coem agiscono quelli che organizzano la parte violenta dei cortei e come non mi piace il poliziotto sburone, nemmeno mi piace il manifestante facinoroso.

              • Avatar di Zot Zot 20/2/2012 21:13

                Stai dicendo la mia stessa cosa, ma forse mi sono spiegato male e non sono stato chiaro.
                Non credo un anarchico si farebbe parte lesa se venisse pestato.
                Il nemico dello Stato imho deve rimanere un nemico, non può prima lanciare la pietra e poi andarsi a nascondere sotto le sottane delle Istituzioni.
                E no mio caro, ora vai fino in fondo.
                Un altro discorso invece va fatto per le persone pacifiche che sono state picchiate senza motivo.

    • Avatar di abbo abbo 20/2/2012 18:54

      stiamo parlando di due cose diverse zot: un conto è il black block che a manifestazione TRANQUILLA sfonda la vetrina di un alimentari, o da fuoco ad una macchina. Con questi no.
      Altra cosa è il “black block” che davanti alle cariche della polizia risponde a sassate. Con questi sì.

      ps: io ero a piazza navona, e a piazza del popolo, e a via cavour… volto scoperto, niente bastoni/sassi o roba del genere, e un altro po’ due celerini ci ammazzano a me e alla mia compagna.

      • Avatar di Zot Zot 20/2/2012 19:14

        Bah, il violento è il violento. L’altro giorno i black block greci sono stati applauditi dalla popolazione “normale”…

        • Avatar di maicolengel maicolengel 20/2/2012 20:30

          Zot a parte il fatto che i black block sembra che ad Atene ce li abbia visti SOLO LA STAMPA ITALIANA http://elfobruno.wordpress.com/2012/02/13/ad-atene-i-black-block-li-ha-visti-solo-la-stampa-italiana/, i Greci non hanno applaudito nulla, hanno protestato uniti contro misure che non accettano, sono DUE ANNI che vanno avanti queste proteste, non è una novità, ad Atene gli scontri si sono avuti solo dopo che la polizia ha usato gas per disperdere la gente, a Genova gli scontri son partiti invece proprio dai Black Block a cui la polizia ha reagito (male, nessuno vuol difendere la cosa).

          Ma si tratta di cose DIVERSE, a Genova chi faceva danni non erano i genovesi, ad Atene erano gli ateniesi stessi!

          • Avatar di Zot Zot 20/2/2012 21:06

            Quoto quello che dici, rimane il fatto che a Atene ci sono un sacco di anarchici incappucciati che lottano. Poi magari siamo noi italiani che abbiamo il vizio di chiamarli black block, per carità, il testo che hai linkato dice proprio che non c’erano incappucciati e cittadini, ma manifestanti, senza distinzioni.
            Bella lì, posso capire benissimo.

    • Avatar di Pedro99 Pedro99 20/2/2012 19:22

      “non ci sono le mezze misure”

      Sbagliato.
      Sono nel torto i Black Block che come al solito con la violenza e la distruzione insensata rovinano manifestazioni pacifiche di migliaia di persone.
      E sono nel torto i poliziotti che pestano a sangue i manifestanti.
      Anzi, i poliziotti sono nel torto due volte visto che fanno il contrario di quello per cui sono pagati (ovvero difendere i cittadini, non menarli).

      Quindi non c’è il dualismo (al solito, fenomeno tipico italiano…) “o con Giuliani o con i poliziotti”.

      • Avatar di Zot Zot 20/2/2012 19:27

        E chi ha mai detto che i black block hanno ragione? Sono nel torto, e a me sta bene così.
        E il dualismo è molto più americano che italiano.
        In questo caso mi riferisco al fatto che c’è gente che cerca di giustificare Giuliani. Posso accettare la violenza forse, ma non cercherei di giustificarla.
        Spero di essermi spiegato.

        • Avatar di Pedro99 Pedro99 20/2/2012 19:41

          Si, credo di si.

          Volevo solo precisare che non è che se uno condanna i poliziotti, allora deve per forza esaltare i black block o Giuliani.

          Se il dualismo all’italiana non è estremo come quello americano (“Se non sei con noi, sei con Bin Laden”), è comunque un fenomeno diffuso (la cosidetta “tifoseria”, presente anche qua, purtroppo. E che giustifica il no ai post politici)

          • Avatar di Zot Zot 20/2/2012 19:51

            No ma figurati, quoto quello che dici sui poliziotti/black block, solo parlavamo di due cose diverse.
            Io non giustificherei Carlo Giuliani, forse mi immedesimerei, forse avrei fatto la stessa cosa, ma non lo trasformerei in un eroe, nè in una vittima. Però sono dalla sua parte.

            • Avatar di Pedro99 Pedro99 20/2/2012 21:13

              Neanche per me è un eroe, ma è un “simbolo” nel senso che è una vittima (della società o di cosa ti pare).
              In un paese civile e moderno, non avrebbe mai avuto il bisogno di essere lì con un estintore in mano.

      • Avatar di tatranky tatranky 20/2/2012 22:07

        Per quanto conti piùnerò a sangue tutti i commenti così.

  13. Avatar di Nicholas | Nè Nicholas | Nè 20/2/2012 19:01

    Qua ci stima dimenticando che gente armata è entrata in una scuola e ha picchiato degli indifesi.
    Sta gente va arrestata altro che cazzate, se tu meni un indifeso e poi fabbrichi prove per dire che non sei tu sei un colpevole (e infame ma questo lo aggiungo io) e devi pagare per quello che hai fatto.
    Se poi rappresenti il braccio armato dello stato devi pagare 2 volte.
    Non c’è giustificazione che tenga.

  14. Avatar di Scampaforche Scampaforche 20/2/2012 19:58

    +1 Cerchiamo di stare sul pezzo.

    Quello che è successo al Parco Diaz è un’altra cosa rispetto a quello che è successo a Carlo Giuliani, alle infiltrazioni poliziesche, e più in generale rispetto a quello che è successo a Genova durante il G8.

    E se qualcuno ha il coraggio di dire “sì però, contestualmente, i poliziotti avranno avuto le loro buone ragioni per mandare all’ospedale e torturare un centinaio di persone random che stavano solo dormendo, fabbricando delle molotov per dimostrare che erano cattivi cattivoni meritevoli solo di sprangate…”, solo perché nel frattempo in città c’era la guerriglia dei Chocoblocco, beh, forse un giorno merita di essere menato a sangue da quattro poliziotti gongolanti d’impunità e omertà – per carità, sempre con delle buone ragioni contestuali.

    • Avatar di Zot Zot 20/2/2012 20:04

      +1
      Quello che mi fa incazzare della vicenda è avere sempre sentito la voce dei “g8ini” e mai quella dei poliziotti.
      Anche solo per gli ambienti che frequento non ho mai sentito le opinioni nude e crude di chi sta dall’altra. Parlo di parole così come escono, senza filtri istituzionali o moderati.

      • Avatar di Zot Zot 20/2/2012 20:05

        Insomma mi piacerebbe sentire un poliziotto che alla Diaz c’è stato cosa pensava, cosa sentiva, perchè era lì, quanto e come e perchè era così incazzato.
        Trovo che i poliziotti non abbiano una voce.

        • Avatar di Scampaforche Scampaforche 20/2/2012 20:12

          +1 Anch’io sono curioso. Ma ho come il dubbio che ai poliziotti della Diaz abbiano fortemente consigliato di non parlarne.

          • Avatar di thedoubleg82 thedoubleg82 20/2/2012 20:35

            Si ricevono un sacco di pressioni dall’interno per non comunicare con i media, io lavoro nell’Esercito ed è la stessa cosa. C’è anche da tenere in considerazione però che chiunque parlasse verrebbe probabilmente strumentalizzato.

            • Avatar di Zot Zot 20/2/2012 21:00

              Non parlo tanto di media televisivi e giornalistici, quanto più di un documentario libero e indipendente.

        • Avatar di abbo abbo 20/2/2012 20:59

          Qui qualcosa sul “nocs” di Roma e quo qualcosa sul film ACAB.

          • Avatar di Zot Zot 20/2/2012 21:02

            Ok, ma io parlo proprio dei poliziotti, testimoni oculari, che si confessano. Zero mediazioni, le loro parole dette dalla loro bocca, con un linguaggio più quotidiano e meno artefatto possibile.

            • Avatar di abbo abbo 20/2/2012 21:06

              capisco. l’unica sarebbe provare (come ha fatto Saviano) ad entrare dentro e viverci per un po’… se t’aregge :D

              • Avatar di Zot Zot 20/2/2012 21:08

                Sarebbe molto interessante. Mi piacerebbe anche molto fare un documentario sui naziskin, e una volta per tutte sfatare un sacco di falsi miti, in primis la confusione tra skinhead e naziskin, appunto.

              • Avatar di sabas | Puffo Hater sabas | Puffo Hater 20/2/2012 22:36

                @zott guarda “This is england” :)

        • Avatar di axel78 axel78 20/2/2012 22:21

          a bologna per un po’ c’erano un gruppo di celerini che giravano con genova g8 io c’ero, poi uno di loro ho avuto un incontro one vs one con un altro che c’era… Non le vedo più in giro le magliette XD.
          Cmq sottolineo la differenza nei fatti di Genova tra l’assalto alla diaz e l’assalto alla camionetta dei carabinieri dove è morto Carlo Giugliani, sono due cosa agli apici, certo è che misteriosamente i celerini a cui prudono le mani non incontrano mai i Black Block per darsele di santa ragione tra di loro, io non verserei una lacrima ne per una ne per l’altra parte

  15. Avatar di alc0r alc0r 20/2/2012 21:45

    @sabas @mokkori direi che e’ ora di mettere il tag flame e il resto…

  16. Avatar di willcroft willcroft 21/2/2012 00:20

    Questo film è una semplice descrizione DI PARTE di FATTI VERI.. da prendere semplicemente così.. come quando alle 18.00 non sapendo che fare metti rete 4 e trovi Fede.. sai che in mezzo a tutto quello che dice.. in fondo.. ma proprio in fondo ci stà un fatto vero, trasformato, voltato e rigirato per comunicare un pensiero che è dell’autore del servizio..
    le uniche informazioni vere sono quelle non commentate, ne montate, un po’ come nel “sensa censura” di current se ve lo ricordate, il resto è tutto strumentalizzazione!

  17. Avatar di ziolenny 21/2/2012 17:33

    Carletto è stato solo sfigato.Dovevano morire comunque tutti malerrimo.
    Esattamente come devono morire male tutti i protestatori notav.

  18. Avatar di pri2p pri2p 21/2/2012 18:49

    Mostra Spoiler ▼

    C’era una volta una Lega senza politica, religione e con pochi stronzi.
    Oggi abbiamo @sabas , @mokkori e @petrus . E @alc0r che dopo aver cagato il cazzo dice di aver trollato.

    :facepalm:

  19. Avatar di sabas | Puffo Hater sabas | Puffo Hater 22/2/2012 11:39

    Maaa @mokkori che dici, tagghiamo flame?

  20. Avatar di Gheivs Gheivs 22/2/2012 15:25

    Ciao amici io sono Gheivs,
    scrivo graffiti sui resti dei flames.

  21. Avatar di willcroft willcroft 23/2/2012 00:31

    Alla fine.. discussione per nulla costruttiva, ma trollata alla grande :-S

  22. Avatar di Argo Argo 24/2/2012 14:06

    Non volevo intervenire sulla questione però è più forte di me.
    1 Giuliani stava lanciando un estintore che proveniva dal fuoristrada dei Carabinieri.
    2 Giuliani non ha fatto in tempo a morire per il colpo di pistola, è morto perchè è stato investito due volte dallo stesso defender dei Carabinieri.

  23. Avatar di axel78 axel78 25/2/2012 12:57

    lui insieme ad altri 20 sfondando vetri blindati e grate…
    li stava bloccando per linciarli non è che passava di per fare la spesa o altro quindi mi spiace ma se l’è cercata ha comunque aggredito con chiaro segno di fare del male dei ragazzi( sui 25) che come unica colpa avevano una divisa. Non è un martire…

  24. Avatar di Guillaumeish Guillaumeish 29/2/2012 08:50

    Ma si va. LOLWUT pure qui. Cancerous underage (e non) faggots.
    Un giorno vengo ad un raduno LN di quelli un po’ più grossi degli eventi locali, tipo il nerdstock o il compleanno o una di quelle cose a cui andate a farvi i pompini a vicenda…poi tiro fuori la blacklist, seleziono i nomi, ci faccio due chiacchere e alla fine spartisco ceffoni a tutti finché non mi stufo.

    • Avatar di sabas | Puffo Hater sabas | Puffo Hater 29/2/2012 09:00

      alla fine spartisco ceffoni a tutti finché non mi stufo.

      Sti metodi fascisti?

      Vai vai a fare l’hipster al Nerdstock. Ciao.

      • Avatar di Guillaumeish Guillaumeish 29/2/2012 09:11

        Macchè fascisti. Questo metodo esiste dalla notte dei tempi, e non può essere associato un’ideologia politica. E non frequento gli eventi, mi spiace. Ma se hai intenzione di andare da qualche parte @taggami che ho voglia di guardarti negli occhi mentre ripeti le cose che scrivi da dietro il monitor sulla tastiera. LOL

        • Avatar di sabas | Puffo Hater sabas | Puffo Hater 29/2/2012 09:35

          nah, da GENOVA non mi muovono, fottesega…
          la prima volta che becco quelli di lotta comunista propongo la teoria del carlo di schroedinger formulata più sopra, sto ancora ridendo

          • Avatar di Guillaumeish Guillaumeish 29/2/2012 09:38

            Guarda, io passo la prossima settimana. Spiegala a me che quelli di LC sono delle fighette.

            • Avatar di sabas | Puffo Hater sabas | Puffo Hater 29/2/2012 09:44

              watch out, we’re dealing with a badass over here

              • Avatar di Guillaumeish Guillaumeish 29/2/2012 09:52

                Ma smettetela di usare sti cazzo di meme fuori di 9Fag, dai. Fate pena.

              • Avatar di Guillaumeish Guillaumeish 29/2/2012 09:53

                Inb4 :gn: useless comment.

              • Avatar di sabas | Puffo Hater sabas | Puffo Hater 29/2/2012 10:10

                notoriamente i meme li inventa 9gag…

                chissà se su feisbuc l’hanno già tradotto

                attenti, qui abbiamo a che fare con una testa calda!

              • Avatar di ziolenny 29/2/2012 12:13

                Storia fica frà!

              • Avatar di Guillaumeish Guillaumeish 29/2/2012 15:10

                notoriamente i meme li inventa 9gag…

                No, ma voi avete imparato ad usarli lì o su facebook..

                Watch out, only a few will get this! Le mother of god, that awkward moment when you realize that you know that feel! Le foreveralone, am I the only one? Still a better love story than twilight, If you know what I mean, you are an awesome badass! Le Fu.

                Cancerous fags.

              • Avatar di sabas | Puffo Hater sabas | Puffo Hater 29/2/2012 15:13

                Non eri te che avevi paura di 4chan?

              • Avatar di Guillaumeish Guillaumeish 29/2/2012 15:18

                Non so di che cazzo parli, ma va bene.
                Fuck this thread, I’m out of here.
                Unsuscribe post.

              • Avatar di mgnever mgnever 29/2/2012 15:28

                guilla eri più simpatico quando ti fingevi anonymous.

    • Avatar di pri2p pri2p 29/2/2012 09:11

      Sooooo hardcore.

      • Avatar di Guillaumeish Guillaumeish 29/2/2012 09:13

        LOL, e tu chi cazzo sei? Ah, sei Peppino. Sticazzi.

        • Avatar di pri2p pri2p 29/2/2012 09:17

          Sei proprio anonimus, come hai fatto a scoprirlo??!!undici

          Chiedimi l’amicizia su feisbuc, così sotto questo commento puoi scrivere il mio ultimo status e farti il ganzo con gli amici che sei diventato acker.

Lascia una risposta

Devi essere loggato per inviare un commento.

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd