Tanto ho tutta la mattina

Vado abbastanza alle Poste. Ho la fortuna di averne un piccolo ufficio vicino al mio studio. Uso molto eBay, anche per vendere, quindi spesso vado a spedire pacchi.

Entro per spedire l’ennesimo Pacco Celere 3.

Devi spedire un pacco, quindi ti serve un modulo da compilare. Quando entri hai davanti 5 persone. Dietro di te c’é un espositore enorme, con scritto sopra modulistica.

Ovviamente è sempre vuoto, tenerlo pieno di moduli è un compito troppo complicato evidentemente.

Ti incazzi dentro di te, perché pensi che per l’ennesima volta ti obbligheranno ad una scelta: o fai la fila, prendi il modulo allo sportello, perdi il posto per compilarlo e rifai la fila… oppure passi davanti a tutti con la faccia come il culo, dicendo ”devo solo ritirare un modulo”.

Io sarò troppo civile, sarò scemo, sarò poco “italiano”, ma la seconda non riesco mai a farla: quindi mi sparo la fila, in attesa del modulo, con il mio cazzo di pacco in mano.

Alle poste ci sono diversi tipi di sportelli, si, perché ora le poste italiane fanno anche da banca e quindi oltre a te sfigato col pacco ci sono anche tanti altri sfigati che devono fare operazioni bancarie.

Lo sportello in cui sono in fila è per i prodotti postali, quello di fianco per quelli bancoposta.

Ogni volta c’é la vecchia che dalla fila bancoposta passa a quella dei prodotti postali, saluta calorosamente la stronza dietro lo sportello, chiede un _estratto conto_, chiede come stanno i suoi figli, e come vanno a scuola…

… e la stronza gli da corda! massì parliamone dei miei figli, tanto dietro di te, vecchia rincoglionita, ci sono solo dieci persone! Oltrettutto sta vecchia del cazzo è pure nella fila sbagliata, potevi dirglielo che doveva andare dallo stronzo che segue i prodotti bancari, ma invece no! io sono qua che aspetto col mio pacco in mano come un idiota nella fila giusta.

Arrivo allo sportello.

“Devo fare un pacco celere 3”.

“Hai già compilato il modulo?”.

Rispondo “No”, ma in realtà dentro di me penso:

”No stronza del cazzo! come avrei dovuto fare?!? non li lasciate mai qua fuori!”

“Eccolo il modulo, puoi compilarlo la sul tavolo”.

No problem, tanto ho tutta la mattina.

L'eterna lotta tra scienza ed etica
L'eterna lotta tra scienza ed etica
La pensione: come funziona e cosa dobbiamo aspettarci
La pensione: come funziona e cosa dobbiamo aspettarci
La metro a Roma: nel dubbio, sbrighete
La metro a Roma: nel dubbio, sbrighete
Baciamilano
Googleinception
La mia opinione su questa cazzo di iPad.
La mia opinione su questa cazzo di iPad.