Randy “Macho Man” Savage è morto

Randall Mario Poffo, noto con lo pseudonimo “Macho Man” Randy Savage (Columbus, 15 novembre 1952 – Tampa, 20 maggio 2011), è stato un wrestler e attore statunitense, noto per i suoi trascorsi nella World Wrestling Federation (WWF) e nella World Championship Wrestling (WCW). Ha anche lottato per poco tempo nella Total Nonstop Action Wrestling (TNA). Savage ha vinto venti titoli in carriera, ed è stato sei volte campione del mondo: quattro volte WCW World Heavyweight Champion e due volte WWF Champion. Ha anche vinto il WWF Intercontinental Championship, ed è stato nominato dalla WWE il più grande campione intercontinentale della storia. Savage vinse anche il WWF King of the Ring nel 1987 e la WCW World War 3 nel 1995.
La figura di Savage era legata a filo doppio alla figura di Miss Elizabeth; la gelosia di Savage nei confronti della ragazza fu la causa scatenante del suo feud contro Hulk Hogan nella WWF. Savage ed Elizabeth si sposarono sul ring (nel corso di SummerSlam 1991 nel famoso “Match Made in Heaven”) per necessità di storyline; i due in realtà si erano già sposati nella vita reale nel dicembre del 1984. Il matrimonio sul ring, così come quello nella vita reale, durò poco.
Savage è stato celebre presso i fan del wrestling (e non solo) grazie al suo inconfondibile tono di voce ruvido e profondo, i suoi coloratissimi costumi da ring, le intense e carismatiche esibizioni fuori e dentro il quadrato, e la sua caratteristica esclamazione «Oooh yeah!». La stessa WWE a proposito di Savage afferma: «Non c’è mai stata in precedenza una superstar più colorata di “Macho Man” Randy Savage. Il suo stile, perfettamente rappresentato dalla sua musica d’ingresso, Pomp and Circumstance, veniva eguagliato solamente dalle sue esibizioni sul ring».

Il 20 maggio scorso, mentre era alla guida della sua macchina pare che gli sia venuto un malore con conseguente schianto.
Per quel che mi riguarda è un altro pezzo di infanzia che se ne va.

Quindi niente r.i.p. ma per un’ultima volta:
“OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOH YEAH!”

Potete leggere altro sull’epico Macho Man direttamente sul Wiki.

Oltre 50 ex-Wrestler fanno causa alla WWE
Oltre 50 ex-Wrestler fanno causa alla WWE
Satoru Iwata, addio.
Satoru Iwata, addio.
Lunga vita e prosperità, Leonard Nimoy
Lunga vita e prosperità, Leonard Nimoy
Addio Steve Bristow, progettista di Atari 2600
Addio Steve Bristow, progettista di Atari 2600
Addio Pugsley Addams
Addio Pugsley Addams
Addio Glen A. Larson
Addio Glen A. Larson
Neil Armstrong passed away