IAR 2011: Italian Augmented Reality

JoinPad e CLXEurope presentano la seconda edizione di IAR – Italian Augmented Reality, l’evento dedicato alla Realtà Aumentata realizzato in Italia con l’obiettivo di promuovere e divulgare un nuovo modo di vedere il mondo.

Dopo il successo della prima edizione, IAR “aumenta” e si rivolge, nell’arco di un’intera giornata, a manager, appassionati e curiosi allo scopo di promuovere la cultura dell’innovazione e quella che i maggiori studi di settore su tecnologia e ricerca considerano una delle principali tecnologie IT della nostra epoca: la Realtà Aumentata.

Per le Aziende, l’opportunità di trovare soluzioni ai propri specifici settori di mercato, incrementando la visibilità dei brand, aumentando le potenzialità commerciali e riducendo i costi con l’utilizzo di tecnologie originali e immediatamente fruibili.

Per il Pubblico, e per i più curiosi, l’opportunità di scoprire e toccare con mano un mondo di tecnologia, installazioni ed esperienze, sotto il segno della Realtà Aumentata. E non solo, tra i concept di punta: “Appquario”, il Contest per sviluppatori emergenti e immergenti e “Virtual Shop”, la riproduzione di un punto vendita interattivo in Realtà Aumentata in cui vivere l’esperienza di prova e/o acquisto di un “prodotto aumentato”.

Il 16 giugno, presso la Torneria di Via Tortona 32 a Milano, Italian Augmented Reality si fa in tre:

IAR BUSINESS (dalle 10 AM alle 2 PM)
• Speech, workshop, laboratori su Innovazione e Realtà Aumentata

IAR PEOPLE (dalle 2 PM alle 6PM)
• Installazioni, tecnologia e presentazione di Startup tecnologiche, powered by The Hub Milano

IAR GEEK CULTURE (dalle 7 PM)
• Intrattenimento e party dedicato alla Geek Culture • Networking powered by Girl Geek Dinners Milano

Lega Nerd sarà presente all’evento con i suoi inviati, partecipate o continuate a seguirci per saperne di più, nel frattempo informatevi su:

www.italianaugmentedreality.com

Partecipa alla PayPal Hunt in giro per Milano!
Partecipa alla PayPal Hunt in giro per Milano!
Microsoft: cosa sarà presentato all'evento del 26 ottobre?
Microsoft: cosa sarà presentato all'evento del 26 ottobre?
IAR 2011: Appquario
IAR 2011: Appquario