Concrete - Skateboard Art Exhibition a Ravenna #LegaNerd
di
randO

Ciao cari amici leganerdosi, come si suol dire, “long time no see”, infatti era da parecchio tempo che non postavo qualcosa, ma non se ne sentiva certo la mancanza.
Bene, interrompo questo lungo silenzio per annunciarvi questa mostra che si terrà dal 7 al 22 maggio a Ravenna (inaugurazione il 7 alle ore 18:00).
Se sarete nei paraggi, potrete ammirare pezzi di storia della skateboarding art, è infatti noto a tutti che nelle tavole da skate sia presente una grafica che la contraddistingua e che, in qualche modo, rappresenti il pro skater al quale appartiene.

Non si tratta esclusivamente di un ‘call’ per opere su tavola da skate, ma di una mostra con due sezioni retrospettive.
Pezzi che arrivano dalla collezione privata di Marco Miccoli (curatore dell amostra) e ripercorrono la storia dello skateboard e dei personaggi che l’hanno vissuta.

La skateboard graphic comincia con le grosse tavole degli anni ’80-’90, disegnate da Jim Phillips (Santa Cruz), Francesco Albertini (H-street) e Enrico Stradaioli (Powell Peralta).
Dopo l’old school si arriva alle tavole di Tanino Liberatore e Milo Manara realizzate intorno al 2000 e poi si ritorna agli specialisti del settore: Alessandro Randi per Platinum skateboards e la collezione privata di Strange Skateboards.

Il percorso si conclude infine con le tavole progettate da una serie di giovani artisti italiani, la cui attività si contamina con street art, poesia, fumetto, tattoo e design.

Ve lo dico anche perché sono tra i poveri stronzi partecipanti, sia con pezzi “vecchi” (Platinum Skateboards) che con una tavola fatta appositamente per la mostra, visibile anche qui (per chi non fosse in zona nel periodo della mostra):

questa.

enjoy?

randO

still alive.
http://cargocollective.com/codeczombie

Aree Tematiche
Eventi Grafica & Design Sport
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd