Parma Fantasy 2011 #LegaNerd
di
itomi itomi
2


A Parma torna anche quest’anno ParmaFantasy, la manifestazione dedicata al fantasy in tutte le sue forme. Dopo il traguardo delle 19mila presenze dello scorso anno, in arrivo grandi novità per la quarta edizione, che si terrà l’11 e il 12 giugno 2011 al Parco Eridania.

Due giorni di incontri, proiezioni, giochi di ruolo dal vivo, tornei, rievocazioni storiche, sfilate di cosplayers e figuranti che animeranno dal mattino di sabato fino a domenica sera la spaziosa area a due passi dal centro storico di Parma, con tante sorprese e intrattenimento fino a notte fonda. Ad arricchire l’edizione 2011, inoltre, sarà una nuova area tutta dedicata al fumetto, con incontri con autori, esposizioni e proiezioni a tema.

Un ricco calendario attende tutti i visitatori del Parma Fantasy, che potranno immergersi in un mondo fantastico dalle molteplici sfumature.

Nell’area Medioevo si potranno incontrare i gruppi di rievocazione storica medievale, che porteranno il pubblico in un viaggio tra miti e leggende alle origini del fantasy. Spazio anche ai tornei nell’area di Giochi di ruolo dal vivo, dove elfi, cavalieri, maghi e orchi si sfideranno all’ultimo duello, con la possibilità per i “novizi” di sperimentare il combattimento e partecipare a cacce al tesoro e dimostrazioni. Il gioco in tutte le sue forme si potrà sperimentare anche nell’area Games, con tornei di card games, board games, giochi di ruolo da tavola e videogiochi. E ancora la fantasia sarà il tema dominante del Cosplay Contest, che vedrà sfilare i cosplayers nei panni dei loro eroi preferiti. Lo spettacolo continuerà anche di sera, con concerti di musica celtica e spettacoli dal vivo che animeranno il palco dell’area Musica.

Novità di questa edizione sarà l’area Comics, che vedrà incontri con autori, dimostrazioni ed esposizioni di illustrazioni, ma anche proiezioni di film di animazione e tavole rotonde. Uno spazio che affiancherà la tradizionale area Editoria, che ospiterà realtà editoriali di ogni genere, dalle grandi case editrici alle più piccole, fino alle autoproduzioni. Oltre agli stand, in programma presentazioni, dibattiti sul fantasy e incontri con autori che si svolgeranno nel Centro Congressi del Parco Eridania, dove si terrà per il secondo anno il Torneo di scrittura creativa.

Seguite tutte le novità sul programma della manifestazione sul sito:
http://www.parmafantasy.com

itomi

Antonio Moro a.k.a. itomi

Scrivo editoriali e recensioni su tecnologia ed entertainment. Mi occupo di UI/UX e direzione creativa, soprattutto su progetti web e gaming. Faccio cose e conosco gente su internet dal 1996. Più info su antoniomoro.com e itomicreative.com
Aree Tematiche
Anime & Manga Cosplay Eventi Fumetti Giochi di ruolo Libri
Tag
martedì 8 marzo 2011 - 12:51
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd